Brescia, l’ex Nani: “Pari in contropiede fa rosicare, Rondinelle un po’ leggerine”
Il ds analizza la prestazione col Venezia
L’ex ds del Brescia Gianluca Nani è stato intervistato da Bresciaingol.com al termine della gara del Rigamonti contro il Venezia a cui ha assistito dalla tribuna.
“Ero venuto per vedere Nuamah, che mi aveva impressionato nella gara di Spezia. Ho visto un buon Brescia, con delle idee di gioco, che ha ottenuto un buon punto contro una squadra forte. Certo prendere il pareggio nel finale su contropiede fa rosicare, ma il Venezia ha giocatori fortissimi. Crnigoj ad esempio si è fatto tutto il campo “mangiandoselo”. Ha una forza impressionante, come altri elementi: Pohjanpalo ad esempio è stato un rebus per tutta la partita: ha menato, colpito la traversa, fatto salire la squadra.
Il Brescia è un po’ leggerino per reggere l’urto contro una squadra così forte. C’è Moreo, ma è comunque magro, ha un fisico alla Caracciolo. Il Venezia ha dei granatieri e giocatori molto conosciuta da chi segue il calcio internazionale: Tcheryshev era nel Real Madrid e poi nel Valencia, Cuisance era considerato uno dei migliori talenti del calcio francese, Busio è un buon giocatore e a tratti mi ricorda Matuzalem. Mi meraviglio che il Venezia sia così indietro in classifica.
E’ una squadra organizzata, può pensare di restare a ridosso dei play off per poi acciuffarli e una volta che si gioca la post-season sappiamo che può succedere di tutto. Credo stiano influendo anche le vicenda extra calcistiche di Cellino che è presidente illuminato, ma deve fare i conti con quello che gli sta succedendo.”