La Serie B in Nazionale: esordio per Cheddira, Nagy batte la Germania. Tanti i giovani in campo
Gli impegni in Nazionale dei tantissimi calciatori di Serie B impegnati in giro per il mondo
La Serie B ha regalato alle Nazionali ben 46 calciatori. Un numero incredibile tra selezioni maggiori e giovanili che certifica il grandissimo livello raggiunto dalla cadetteria anche con calciatori internazionali.
I primi giorni con gli impegni delle Nazionali hanno visto impegnati diversi calciatori di Serie B. Protagonista assoluto Adam Nagy che da titolare con la sua Ungheria ha battuto la Germania candidandosi alla vittoria del girone di Nations League. Il centrocampista del Pisa è un pilastro della selezione di Rossi ed anche dinanzi a colossi è sempre prezioso.
Nell’Italia Under 21, invece, gettone per Cittadini, difensore del Modena. Il calciatore scuola Atalanta è subentrato nella ripresa nella sfida contro l’Inghilterra. Per quanto riguarda le nazionali maggiori, invece, partita da titolare per Kamil Glik (Benevento) nella sfida tra la sua Polonia e l’Olanda. Titolarità anche per Artur Ionita (Pisa) nella vittoria della Moldavia contro la Lettonia.
Romania che parla “italiano” soprattutto con elementi cadetti: la coppia di centrali Nedelcearu (Palermo) e Rus (Pisa), è supportata da Marius Marin a centrocampo (Pisa) e da Dennis Man in avanti (Parma). Nella ripresa, nel pareggio con la Finlandia, sono entrati Puscas (Genoa) e Pojhanpalo (Venezia).
Altre titolarità: Haps (Venezia) col suo Suriname, Rivas (Reggina) ha sfidato l’Argentina con l’Honduras assistendo allo show di Messi nel 3-0 per l’Albiceleste. Karacic (Brescia), è stato protagonista della vittoria della sua Australia contro la Nuova Zelanda mentre per Cheddira (Bari) prosegue il momento magico. L’attaccante italo-marocchino ha fatto il suo esordio ufficiale con il Marocco subentrando nella ripresa contro il Cile.
L’Italia Under 20 ha battuto il Portogallo nel segno di Giovane (Ascoli), Fabbian (Reggina) ed Ambrosino (Como). Connolly titolare con la sua Irlanda U21: stessa sorte per Dragusin (Genoa) con la Romania U21, Balogh (Parma), con l’Ungheria U21 e Frendrup (Genoa) con la Danimarca U21.
Spezzoni per il giovane Nuamah (Brescia) con l’Italia U18 e per Bjarkason (Venezia) con l’Islanda U21.