Frosinone, Nesta: “E’ stato un anno particolare. Fare l’ultimo tampone la mattina della gara aumenta i problemi”
NESTA FROSINONE – Sandro Nesta, tecnico del Frosinone, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista del match contro la SPAL. Ecco le sue parole: “E’ stato un anno particolare. Per il Frosinone c’è stato un inizio difficile, poi le cose sono andate meglio dopo il lockdown fino ad arrivare alla finale play-off, purtroppo […]
NESTA FROSINONE – Sandro Nesta, tecnico del Frosinone, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista del match contro la SPAL. Ecco le sue parole:
“E’ stato un anno particolare. Per il Frosinone c’è stato un inizio difficile, poi le cose sono andate meglio dopo il lockdown fino ad arrivare alla finale play-off, purtroppo persa. Calcisticamente è stato un buon anno. Obiettivo del 2021? Far bene, dare continuità e crescere: il risultato finale può essere condizionato da tanti aspetti, l’importante è creare uno spirito di squadra, che va avanti nonostante le difficoltà. SPAL? E’ una squadra molto forte, con tanti ricambi, con giocatori che hanno fatto per tanti anni la Serie A. Le sconfitte sono state casuali, anche contro il Brescia poteva finire con qualsiasi risultato. Dovremo dare tutto quello che abbiamo in questa gara perché poi dopo c’è un po’ di pausa e possiamo rifiatare. Modulo? Il 4-3-3 è un’alternativa che può essere utile e abbiamo già sperimentato l’anno scorso. Poi dipende anche dall’avversario. Novakovich? E’ tornato ieri per le visite. Valutiamo in che condizioni fisiche è e vedremo se farlo partire titolare. Difficoltà Covid? E’ difficile perché tante volte l’ultimo tampone lo fai la mattina della partita e all’ultimo secondo ti escono 4/5 positivi, quindi sei costretto a mettere una formazione rimaneggiata, visto che il rinvio lo puoi chiedere 48 ore prima della gara. Brighenti e Giordani? Ancora non li ho visti, stanno facendo le visite di idoneità post Covid”.