Frosinone, Nesta dopo l’eliminazione in Coppa Italia: “Abbiamo steccato mentalmente. Alcune situazioni di mercato creano problemi”
NESTA FROSINONE COPPA ITALIA – Una prova molto incolore quella messa in campo questo pomeriggio dal Frosinone che, allo “Stirpe“, ha visto il Padova imporsi con un netto 1-3 vedendosi così eliminare dalla Coppa Italia. Al termine dell’incontro il tecnico dei ciociari, Alessandro Nesta, ha commentato la brutta prestazione dei suoi: “Credo ci sia mancata […]
NESTA FROSINONE COPPA ITALIA – Una prova molto incolore quella messa in campo questo pomeriggio dal Frosinone che, allo “Stirpe“, ha visto il Padova imporsi con un netto 1-3 vedendosi così eliminare dalla Coppa Italia. Al termine dell’incontro il tecnico dei ciociari, Alessandro Nesta, ha commentato la brutta prestazione dei suoi:
“Credo ci sia mancata la mentalità perchè con l’Empoli fisicamente abbiamo fatto una buona partita. Oggi abbiamo cambiato un po’ gli interpreti e mentalmente abbiamo steccato”
“Squadra svogliata? Io dico che c’è una via di mezzo sicuramente. Abbiamo ruotato molto perchè è la prima settimana che giochiamo e dobbiamo fare tre gare in otto giorni. In alcuni ruoli siamo pochi perchè qualcuno è andato via e qualcuno non è ancora arrivato e perciò abbiamo fatto una scelta del genere
“Metto sul tavolo le prime due partite, sicuramente dobbiamo aumentare lo spirito perchè fa la differenza, lo ha fatto lo scorso anno. Tutto qua, lacune ecc sicuramente dobbiamo migliorare perchè siamo partiti tardi ma credo che lo spirito faccia la differenza”
“Analizziamo sempre con i calciatori le situazioni che si creano. A volte si è più forti sulle palle inattive perchè magari si è più marcatori o gente di altezza, mentre altri sono più bassi e possono soffrire”
“Tabanelli deve prendere la condizione, piano piano si riprenderà. Vitale? Ci sono tante situazioni aperte, siamo in pieno mercato ed è normale che ci sia qualcuno non lucido e sereno e perciò finchè non si chiude e risolviamo tante situazioni abbiamo qualche problema per me”
“Mercato? Vediamo chi esce, per far entrare qualcuno bisogna che altri escano. Annata particolare perché ci sono pochi soldi in giro e poco tempo per ragionare perciò vediamo”