Frosinone, Nesta: “Risultato meritato, andiamo avanti così senza guardare la classifica”
NESTA FROSINONE REGGIANA – Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, ha analizzato in sala stampa il preziosissimo successo ottenuto al “Mapei Stadium” contro la Reggiana. Queste le parole del trainer giallazzurro: “Volevamo affrontarli cosi in fase difensiva lasciandogli poche linee di passaggio perchè sono una squadra che si muove molto e se vai in avanti trovano […]
NESTA FROSINONE REGGIANA – Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, ha analizzato in sala stampa il preziosissimo successo ottenuto al “Mapei Stadium” contro la Reggiana. Queste le parole del trainer giallazzurro:
“Volevamo affrontarli cosi in fase difensiva lasciandogli poche linee di passaggio perchè sono una squadra che si muove molto e se vai in avanti trovano spazi. Abbiamo deciso di giocarcela cosi perchè si giochiamo sette gare in pochi giorni e dunque non si poteva andar forte in avanti. Bene la fase difensiva, in avanti abbiamo fatto due tre cose importanti e per me è un risultato meritato”.
Sulle prestazioni di Carraro, Gori, Tribuzzi e Boloca: “Benissimo, per me tutti benissimo. Tutti partecipi, tutti dentro il progetto perchè son vivi, perchè ci tengono, perchè quando vengono chiamati mettono tutto quello che hanno e questo è lo spirito giusto. In questo momento, sono strasoddisfatto e faccio i complimenti a tutti. Li faccio a Carraro perchè ha sbagliato il cambio di gioco sul gol di Mazzocchi ma anche se non avessimo vinto il mio giudizio sulla sua prestazione non sarebbe cambiato, per me ha fatto una grande partita e sono contento”
“Andiamo avanti e guardiamo partita per partita senza guardare la classifica ma mantenendo questo spirito. Oggi avevamo grandissima emergenza perchè Novakovich è fuori, si è fermato Kastanos, Tabanelli stava cosi e cosi, hanno giocato tanti ragazzi giovani come Tribuzzi che ha fatto una grande partita mettendo grande pressione agli avversari. La cosa buona è lo spirito della squadra, queste partite si vincono perchè la squadra è sul pezzo e ci tiene e per questo sono contento.”
Su Ciano: “Camillo sabato l’abbiamo portato ma non poteva giocare, questa qui forse aveva 15 minuti ma se avessimo potuto evitare di farlo giocare non lo avremmo fatto come è stato. Alla prossima speriamo di averlo e perciò bene cosi”
“Tribuzzi è un giocatore importante. L’altra volta è entrato, oggi ha giocato dall’inizio in un ruolo più strano per lui ma ha fatto quello che gli abbiamo chiesto. E’ un giocatore importante per noi, ci da tante soluzioni e ha un cambio passo diverso rispetto ad altri calciatori che abbiamo in rosa”.
“Non mi sono mai lamentato dei miei giocatori, sono contento di tutti quelli che ho in organico. Noi come staff dobbiamo farli crescere, loro debbono metterci la parte che gli compete. Credo che la strada sia quella giusta”.
“Quando siamo questi anche di stasera, è la esatta rappresentazione. Poi le partite si possono anche perdere perché ci sono gli episodi e gli avversari ma dobbiamo mantenere questa concentrazione ed attenzione nelle partite. E questo spirito di squadra”.