Palermo-Reggiana, Nesta: “Vittoria che conferma la forza del gruppo, non ha prezzo”
La gioia del tecnico granata dopo il successo di Palermo
Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Palermo. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
LA VITTORIA – “Sono capitate tante cose quest’anno, abbiamo sempre cercato di riprenderci. Questa vittoria dà la conferma del gruppo, i ragazzi sono in gamba. Dopo la terza sconfitta consecutiva e giocare con questo coraggio, non ha prezzo. Subito lo svantaggio, ho detto ai miei di crederci. Se giochiamo mettiamo in difficoltà tutti. Quando giochiamo contro squadre del genere, abbiamo sempre offerto grandi prestazioni. Avevamo parlato del fatto che avremmo potuto vincere. Se le cose le desideri, possono accadere”.
PALERMO – “Sapevamo tutti che ha grandi giocatori, dopo il 70′ fa entrare calciatori altrettanto forti. Hanno fatto una buonissima partita, per me la squadra sta bene. Noi perdiamo col Cosenza e vinciamo qui, la Serie B è un macello“.
COESIONE – “Anche quando abbiamo perso, i ragazzi hanno sempre risposto. Essere lucidi, analizzare le cose, è fondamentale. Abbiamo fatto una buonissima annata”.
PLAYOFF? – “Non siamo pronti per farli”.
KABASHI – “Mi ha dedicato la vittoria? Non sono morto (ride, ndr). Ma lo ringrazio comunque”.
LIBUTTI – “Un ragazzo d’oro. Dietro alla sua bonta c’è freddezza, era tanto che non giocava e ha dimostrato di essere una sicurezza”.
CAMBIO DI PORTANOVA – “Non si è fatto niente, era un po’ stanco ed è uscito per precauzione”.