Reggiana, Nesta: “Manca un rigore per noi contro il Lecco. Contro il Cosenza servirà agonismo”
Le parole dell'allenatore dei granata
L’allenatore della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa pre-partita che vedrà i suoi ragazzi affrontare il Cosenza di Fabio Caserta. Di seguito le sue parole riportate dai colleghi di Tuttoreggiana:
“Purtroppo non ho novità dall’infermeria. Sampirisi forse non sarà della partita per colpa di una ricaduta“.
Sulle scorse di campionato: “Ogni partita ha la sua storia. In questo momento il Lecco sta dando fastidio a tutti quanti, con lo Spezia stava per farcela, e noi contro di loro potevamo vincere al 91esimo: ora posso dire che il rigore c’era, avendolo rivisto. La Reggiana da fastidio a tutti, vogliamo sempre vincere e per farlo dobbiamo essere sempre freschi ed in forma”.
Sulla partita contro il Lecco: “Abbiamo avuto l’opportunità di vincere e non l’abbiamo colta ma per come è andata la partita il risultato è giusto. Certo, se avessi avuto un rigore al 91esimo…”.
Sulla squadra che performa ad intermittenza: “Durante le gare caliamo e poi ci riprendiamo: a volte è l’avversario che dà una fiammata ed altre volte ci mettiamo del nostro. Sono comunque tutti aspetti che teniamo sotto osservazione e lavoriamo per migliorarci”.
Sulla condizione dei suoi giocatori: “Chi non si è più fermato è cresciuto tantissimo: Crnigoj oggi è ok, mentre Melegoni e Da Riva sono all’80% della condizione. Pajac e Pettinari, invece, sono indietro. E’ da 20 giorni che non riusciamo a riposare quindi dobbiamo performare al massimo contro il Cosenza e poi potremo rifiatare”.
Su Antiste: “Ho visto tanto in lui, è forte, crescerà ancora”.
Sul Cosenza: “Il Cosenza è una squadra molto offensiva che porta tanta gente vicino alla porta, magari rischiando più indietro, ma l’identità del suo allenatore è chiarissima. Andremo a Cosenza con umiltà, sapendo che l’aspetto agonistico sarà molto importante. Se poi riusciremo a giocare bene sarà tanto di guadagnato. La trasferta è complessa, ma non voglio avere alibi. Loro ci salteranno addosso e non ci faranno respirare, dobbiamo essere pronti a fare una partita diversa. L’impatto della partita mi fa paura. In casa faranno di tutto per vincere. Hanno aumentato la spesa in estate: Tutino, Forte, Canotto, Marras e Calò sono giocatori fondamentali”.
Sui tifosi: “Verranno in 200 circa, sono eccezionali. A Genova mi hanno letteralmente impressionato”.