Reggiana, Nesta: “Pronti a divertici con un gioco propositivo e testa agli obiettivi”
L'allenatore della Reggiana, Alessandro Nesta, ha le idee chiare sul modo di giocare per offrire un calcio coinvolgente e propositivo
L’allenatore della Reggiana, Alessandro Nesta, ai microfoni de La Gazzetta di Reggio, ha parlato della sua idea di calcio da offrire alla città di Reggio Emilia e di come raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ecco le sue parole
“Speriamo di raggiungere i risultati che ci siamo posti giocando un buon calcio e nello stesso tempo far crescere i giocatori che sono patrimonio del club. Goretti mi ha scelto per offrire alla piazza di Reggio Emilia un calcio propositivo, mi auguro di riuscirci raggiungendo anche gli obiettivi”.
L’idea tattica – “Sono abbastanza flessibile però vorrei giocare con la difesa a quattro e sfruttare le fasce laterali. Qui vorrei provare una soluzione diversa: con due mediani, il trequartista, una prima punta e due ali. Poi dipenderà da ciò che ci offrirà il mercato”.
L’importanza delle motivazioni – “In Serie B contano molto le motivazioni. Se ti affidi a giocatori che da anni militano in cadetteria, questa loro “stanchezza” psicologica può essere controproducente”.
Coinvolgere di più – “Il calcio pratico ha pagato in termini di risultati ma ritengo che anche proporre un gioco più ragionato e coinvolgente possa aiutare e migliorare i giocatori e nello stesso tempo a farci divertire”.