Le parole di Capozucca, l’infortunio di Iemmello, le ultime su Caso: le news del mercoledì di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Le condizioni di Iemmello
Prima Iemmello e poi tutto il resto. Il mondo Catanzaro si stringe attorno al suo capitano e spera nel ritorno del suo gioiello in vista della ripresa del campionato di venerdì 12 contro il Lecco. La sua assenza nelle ultime 3 partite del 2023 è pesata parecchio ad Ascoli, con il Brescia e a Reggio Emilia, con i giallorossi che infatti sperano di ritrovare al più presto il loro capitano.
Come riportato dalla Gazzetta del Sud infatti, Pietro Iemmello è da ieri a Cesena per curare l’edema osseo alla gamba sinistra che lo aveva messo fuori gioco contro il Pisa. Per la ripresa del 12 è ancora in dubbio, ma sia il club che il diretto interessato sperano reciprocamente di esserci.
Le parole di Capozucca
Stefano Capozucca, Direttore Sportivo della Ternana, ha parlato ai microfoni di TMW: “La salvezza? Quello è il nostro obiettivo. Per questo possiamo dire che siamo in linea con i programmi che abbiamo fatto ad inizio stagione. Sapevamo di dover lottare e lo faremo fino alla fine.
Con Lucarelli in panchina abbiamo fornito anche delle buone prestazioni, ma forse ci è mancato quel pizzico di fortuna che serviva per portare a casa punti importanti. Breda è riuscito in questo e siamo soddisfatti di lui.
Lo scorso anno c’era più qualità ed un livello più alto. Squadre come Genoa, Cagliari, Parma o lo stesso Frosinone nel torneo attuale non ci sono. Solo il Parma è rimasto su quegli standard e infatti sta facendo il vuoto. Il mercato? Saremo attenti alle possibilità che ci si presenteranno davanti. Faremo quello che sarà nelle nostre corde non avendo le disponibilità dei top club della categoria.
Le ultime su Caso
Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone, ha parlato ai microfoni di RadioBari, di Karlo Lulic, che lascerà i Ciociari per approdare proprio in terra pugliese.
Caso e Cheddira? Caso tutte le squadre di B lo vogliono, qualcuna anche di A. Ma non è sul mercato, ci ha dato tanto. Cheddira è un ragazzo splendido, sono convinto che da qui alla fine ci darà grandi soddisfazioni a Frosinone“.