Lo sfogo di Bandecchi, Andreazzoli torna in pista e la nuova esperienza di Buffon. Le news della domenica di Serie B
Il riepilogo della domenica di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Bandecchi e la situazione della Ternana
Le parole di Bandecchi: “È vero che potremmo prendere sempre 4 gol contro il Frosinone e il Cosenza farne altri quattro e quindi avere qualche problema, ma diciamo che in linea generale se mi accorgo che sarà così noi non scenderemo in campo, perderemo così a tavolino e metteremo in condizione il Cosenza di fare 8 gol. Detto questo, possiamo dire di essere salvi, come detto già da molto tempo, poi se mi chiedete se sono molto felice vi dico assolutamente no. Certo, menomale questo campionato sta finendo e delle volte dalla merda nascono i fiori, ho paura che qui siamo parecchio nella merda, chissà se nascono i fiori“.
Modena su Andreazzoli
Con la sconfitta sul campo del Benevento, il Modena dice probabilmente addio al sogno playoff. Al club rimane una piccola speranza, anche se dovrebbero verificarsi una serie di combinazioni decisamente poco probabili. Adesso la società guarda al futuro della squadra: come riporta La Gazzetta di Modena, è previsto a breve un colloquio con Attilio Tesser (che ha un altro anno di contratto). Le due parti dovranno discutere del futuro del Modena alla luce del percorso compiuto in questo campionato, ragionando secondo le proprie vedute. Se quest’ultime non dovessero collimare, il Modena cercherebbe di portare in Emilia Aurelio Andreazzoli.
La nuova esperienza di Buffon
Le parole di Buffon: “L’obiettivo restavano i playoff per fare un ulteriore step rispetto alla delusione dell’anno scorso. E devo dire che questo ultimo mese e mezzo abbiamo cambiato marcia, stiamo intraprendendo un percorso virtuoso e abbastanza vincente ad oggi. E’ la prima volta che ho il piacere e l’onore di giocare dei playoff, tipo basket come quando ero ragazzo. E’ qualcosa di estremamente stimolante e alla fine sono felice perché a 45 anni farò un’esperienza nuova nel calcio, non è una cosa scontata ma che dà valore alle scelte che ho fatto. Adesso dobbiamo essere concentrati solo su queste partite finali, poi l’11 giugno, giorno della finale, cominceremo a riflettere su quel che sarà“.