Botta e risposta Bandecchi-tifosi, i 21 milioni di Vigorito e la sesta offerta per la Samp: le news del sabato di Serie B
Le news più importanti del sabato di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Botta e risposta tifosi e Bandecchi
Stando a quanto riferito da ternananews.it, ci sarebbe stato un nuovo screzio tra il patron delle Fere Stefano Bandecchi e alcuni tifosi: “Finale di stagione amarissimo per la Ternana che chiude il suo campionato perdendo in casa contro il Frosinone, la quinta sconfitta consecutiva per i rossoverdi. I tifosi hanno manifestato tutta la loro rabbia e delusione al momento del triplice fischio contestando la squadra in campo e anche fuori del Liberati contro Stefano Bandecchi. Mentre lasciava lo stadio a bordo del suo camper, un gruppo di tifosi ha duramente contestato il patron rossoverde che ha risposto a tono alle pesanti parole rivolte nei suoi confronti“.
Sesta offerta di Barnaba per la Samp
La situazione Sampdoria entra nel vivo ed il finanziere Alessandro Barnaba compie uno scatto che smuove le acque.
Come riferito da Il Secolo XIX; infatti, con l’apoggio di Garrone il finanziere avrebbe presentato la sua sesta offerta per prelevare il club staccando nella corsa sia Mincione che Zanetti. Il quotidiano ligure parla anche di primi possibili nomi del CdA con Lanna che resterebbe così come Panconi. Fienga potrebbe assumere il controllo della parte economico-finanziaria ma resta da trovare l’accordo con le banche.
I 21 milioni spesi da Vigorito
Il presidente del Benevento Oreste Vigorito è intervenuto dopo la partita ai microfoni di Umbria TV per parlare della retrocessione e del Perugia di Santopadre.
Santopadre, come altri presidente, è vittima di questa internazionalizzazione del calcio. Se continuano ad arrivare in Italia queste potenze economiche i presidenti come lui non avranno un futuro facile. Oggi una squadra di B se vuole competere per la promozione o vuole fare u campionato tranquillo deve aumentare i costi del 40% rispetto ad una volta. Il Benevento quest’anno mi è costato 21 milioni di euro e sono andato in serie C. Molte squadre di B e non solo hanno difficoltà e quindi va fatta una grossa riflessione per una riforma dei campionati.