San Nicola sold-out, Samp a caccia del DS, Vazquez (e non solo) via da Parma? Le news del lunedì di Serie B
Il riepilogo del lunedì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Vazquez (e non solo) in bilico a Parma
Fabio Pecchia e società, inevitabilmente, nei prossimi giorni si vedranno per gettare le basi del futuro. Nella lista dei partenti ci sono diversi calciatori, per le più varie motivazioni. Su tutti appare scontata la partenza di Franco Vazquez, il cui contratto scadrà a fine mese e la mancata promozione non prevede alcun rinnovo. Probabilmente chiederanno la cessione, viste le numerose richieste, anche Adrian Bernabé, Adrian Benedyczak e Simon Sohm.
Samp a caccia di un DS: i nomi
La Sampdoria, alla ricerca di un uovo direttore sportivo con cui dar vita al nuovo corso del club, sta valutando diversi profili. Negli ultimi giorni si era tanto parlato di due nomi in rampa di lancio, Giovanni Manna e Claudio Chiellini. Ma, nelle ultime ore, come apprendiamo da Tuttosport, è spuntato un nuovo nome. Si tratta di Riccardo Pecini, che ha già fatto parte dell’organigramma blucerchiato come responsabile scouting in due occasioni, prima dal 2014 al 2018 poi dal 2019 al 2021. Adesso potrebbe tornare nelle vesti di direttore sportivo.
San Nicola sold-out per Bari-Cagliari
La doppia sfida tra Bari e Cagliari sarà la partita più importante della stagione per entrambe le squadre che si giocheranno l’ultimo posto per la Serie A. Il primo atto della finale play-off sarà al Unipol Domus, ma il San Nicola di Bari in pochissime ore ha già fatto sold-out con i tifosi biancorossi che hanno letteralmente polverizzato ogni biglietto disponibile. Tutto ciò è stato ufficializzato dal presidente Luigi De Laurentiis che tramite una storia Instagram ha annunciato il tutto esaurito.