28 Ottobre 2024

Bisoli a rischio, Cosenza-Salernitana verso il rinvio, stop Falletti: le news del lunedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono […]

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

La panchina di Bisoli è a rischio

La classifica del Modena è fortemente deficitaria con soli 10 punti che sono parzialmente giustificabili dai tanti infortuni ma non all’altezza della rosa costruita dai Canarini. Per questo, riferisce parlandodisport.it, la posizione di Pierpaolo Bisoli non è salda, anzi. L’allenatore si gioca tutto tra l’infrasettimanale e, a meno di sconfitte pesanti da indurre al ribaltone, prossima settimana. La dirigenza starebbe già pensando al possibile sostituto individuato nella persona di Giovanni Stroppa, esonerato qualche settimana fa dalla Cremonese e per cui ci sarebbero stati dei sondaggi.

Cosenza-Salernitana verso il rinvio

Il Cosenza, dopo l’infrasettimanale che vedrà gli uomini di Alvini impegnati a Reggio Emilia, ospiterà la Salernitana sabato 2 novembre ma questa data potrebbe essere cambiata. Come riferito da tifocosenza.it, infatti, si sta valutando di chiedere il posticipo della sfida del Marulla al giorno dopo per evidenti motivi di ordine pubblico. Di seguito i dettagli. “Un tavolo tecnico si terrà in Prefettura per discutere un possibile posticipo della partita tra Cosenza e Salernitana , attualmente in programma per sabato 2 novembre alle 17:15. Convocato dal prefetto Padovano, l’incontro mira a valutare lo spostamento della gara a domenica, su richiesta avanzata dalla Questura di Cosenza all’Osservatorio nazionale del Viminale. La coincidenza con la commemorazione dei defunti e altre criticità logistiche hanno motivato la richiesta di posticipo per garantire una gestione ottimale della sicurezza e della viabilità cittadina. La commemorazione dei defunti richiede un ampio dispiegamento di forze della Polizia locale per regolare l’accesso ai cimiteri e la viabilità urbana, riducendo così le risorse disponibili per il controllo dell’evento sportivo. La situazione è ulteriormente complicata dall’indisponibilità dell’area mercatale di Rende, sede abituale di prefiltraggio delle tifoserie ospiti, attualmente occupata per l’Oktoberfest fino a domenica“.

Nel Bari si ferma Falletti

Giungono pessime notizie per Moreno Longo a poche ore dal turno infrasettimanale che vedrà il Bari ospitare, domani alle ore 20:30 al “San Nicola”, la Carrarese di Antonio Calabro. Come riportato Telebari, infatti, a margine della rifinitura odierna Cesar Falletti avrebbe accusato un problema all’adduttore che, con tutta probabilità, costringerà il fantasista uruguaiano a dare forfait. Previsto per domattina il provino decisivo: nulla sulla carta di particolarmente grave per l’ex Ternana, ma lo staff tecnico pugliese non sembrerebbe comunque voler correre alcun rischio. Come aggiunge PianetaBari.com, si tratterebbe di uno stop precauzionale: pronto Giuseppe Sibilli dopo i novanta minuti in panchina (proprio al pari del compagno) di La Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.