Il pronostico di Bisoli, la fiducia della Reggina, la preoccupazione di Lucarelli: le news del sabato di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Bisoli sulla Sampdoria
Bisoli: “La Sampdoria? È una candidata a vincere il campionato, chi retrocede parte sempre come favorita, oltre a questo c’è il blasone della squadra e un allenatore importante. È una squadra molto rivoluzionata, sarà un esame anche per loro“.
Lucarelli preoccupato
Lucarelli: “La nuova società? Le impressioni che ho avuto all’inizio quando ho parlato con Guida a Roma si stanno confermando. Sappiamo tutti che sarà una stagione complicata, siamo partiti in ritardo, cominciando a lavorare con giocatori che poi ci hanno lasciati. Ma sono tranquillo, ci sarà da soffrire un po’ all’inizio, ma con questi giovani possiamo raggiungere l’obiettivo. Non ho mai guardato la carta d’identità, se uno è bravo e corre con me gioca“.
La fiducia della Reggina
Ilari: “Stiamo combattendo con tutte le nostre forze per ribaltare al Consiglio di Stato l’orribile decisione presa dal Tar. Gli avvocati hanno commesso un errore rispetto all’impugnazione di quel comunicato che invece ci dava ragione. Le norme prevedono che in caso di omologa il termine federale deve essere rispettato non con termine perentorio di giugno, ma con rispetto della sentenza del Giudice. Siamo molto ottimisti verso il Consiglio di Stato, purtroppo fino ad allora non possiamo fare nulla. Abbiamo un accordo con l’ex proprietà nel seguire noi questo percorso, nel pool difensivo ho inserito un altro avvocato (Fraccastoro) che ha vinto già una causa con il Milan, puntiamo alla vittoria. Non abbiamo saltato alcuna scadenza federale, perchè non essendo iscritti non potevamo pagare. A noi spettano gli stessi giorni concessi agli altri per tutte le operazioni, una volta iscritti. Sarò presente al Consiglio di Stato. Abbiamo rilevato la società ma poi dovrà subentrare la parte inglese che ha gestito l’operazione, ma il vincolo è la licenza alla partecipazione al campionato di serie B. Creeremo una società solida che aumenterà anche il valore della squadra che oggi è già buona seppur ha perso qualche elemento. Se dovesse andare male ed il sindaco ritiene che io possa essere la persona giusta anche in serie D la prenderò certamente, chiaramente verranno meno i fondi“.