13 Giugno 2024

Campionato libico in Toscana, Foggia verso il ritorno in B, giornata di riscatti: le news del giovedì di Serie B

Le news

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Foggia verso il ritorno in B?

Il Brescia prima di tuffarsi nel mercato vero e proprio dovrà riempire la casella del ruolo di direttore sportivo. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’attuale Ds delle RondinelleRenzo Castagnini, è vicinissimo all’accordo con il Pisa.

Il successore – Per tale motivo, il club lombardo è al lavoro per colmare la medesima lacuna. Avanza sempre di più il nome di Pasquale Foggia, ex direttore sportivo del Benevento fermo ai box dalla scorsa estate. Si attendono conferme.

Campionato libico in Toscana

L’Arena Garibaldi di Pisa, così come il Castellani di Empoli ed il Viola Park della Fiorentina, saranno i teatri di un evento di certo non comune.

Come evidenziato dal quotidiano Domani, infatti, dal 26 giugno al 9 luglio i tre impianti toscani sono stati scelti per ospitare le fasi finali del campionato libico. Il tutto nasce dalla cooperazione del governo italiano e quello della Libia che, negli incontri tra i capi di stato delle rispettive nazioni, a cui ha partecipato anche il Ministro dello Sport Abodi, hanno trovato questi accordi.

Giornata di riscatti

Giornata di riscatti in Serie B con il Pisa protagonista. I nerazzurri hanno incassato i soldi per Sibilli, riscattato dal Bari, e Lorenzo Lucca, acquistato dall’Udinese per 8 milioni di euro.