Marea catanzarese a Salerno, Cellino vince in tribunale, Ferraris a porte chiuse: le news del venerdì di Serie B
Le news di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Ferraris a porte chiuse
Ritorna sui propri passi l’Osservatorio del Viminale che nella mattinata di oggi ha rettificato la precedente decisione presa. In accordo con il Comitato di Analisi Svolgimento Manifestazioni Sportive (CASMS), secondo quanto scritto da telenord.it, si è deciso che i tifosi blucerchiati non potranno partecipare alla sfida casalinga in programma nella serata di venerdì 4 ottobre contro la Juve Stabia. Inoltre, è stata vietata la partecipazione per le trasferte di Cesena, in programma il 19 ottobre, Cittadella, prevista per il 29 ottobre, e anche quella di Modena, partita per la quale quasi quattromila tifosi avevano già acquistato il biglietto.
Marea catanzarese a Salerno
Fra due giorni gli uomini di Fabio Caserta potranno contare sulla spinta di 3mila tifosi giallorossi – riporta calciocatanzaro.it – che saranno presenti all’Arechi per contribuire a condurre Compagnon e soci verso la vittoria. Una cifra impressionante, che rende nuovamente chiaro quanto sia forte il legame tra sostenitori e piazza.
Cellino vince in tribunale
Stando a quanto raccolto da BresciaOggi, il team di avvocati Tonucci & Partners ha assistito davanti al Consiglio di Stato le società che controllano il Brescia in occasione del giudizio d’appello presentato da Legambiente e alcuni privati, oppostisi alla costruzione del centro sportivo delle Rondinelle. Fulcro del dibattito è stato il processo di alienazione della zona in cui è stato edificato il centro.
L’avvocato di Massimo Cellino, Giorgio Altieri ha spiegato come “il Consiglio di Stato con la sentenza appena pubblicata ha respinto i motivi di appello di Legambiente e degli altri privati, confermando in toto la correttezza dell’iter procedurale seguito dal Comune di Torbole Casaglia, anche in ragione dell’altrettanto regolare approvazione da parte del Comune di un nuovo schema di convenzione urbanistica e di un nuovo permesso di costruire convenzionato, oggetto pure questi ultimi di un separato ricorso al Tar di Brescia, di recente respinto con sentenza del 19 giugno scorso