Il Catanzaro blinda i big, novità sceicco-Bari, Iervolino non aumenta il budget: le news della domenica di Serie B
Le news più importanti
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Lo sceicco fa sul serio per il Bari
Nonostante le parole pronunciate ieri dal sindaco del capoluogo pugliese invitassero alla calma, l’edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno considererebbe sempre più concreto l’interesse di Sheikh Malek Humoud al-Sabah, sceicco del Kuwait, per il Bari.
“La Puglia ha colpito profondamente l’autorità reale del Kuwait che ha chiesto informazioni su una serie di «asset» del territorio. Sheikh Malek Humoud al-Sabah è un vero appassionato: conosce diversi personaggi del calcio internazionale e del Bari aveva nozioni piuttosto precise. Non a caso, è stato condotto allo stadio San Nicola che ha visitato dall’esterno restandone affascinato. Ed in serata è partita la richiesta di stabilire un contatto con la proprietà biancorossa, in conference call. Un’opportunità che, malgrado le difficoltà logistiche è stata comunque realizzata”.
Iervolino non alza il budget
Dal caso allenatore ad un calciomercato che sembra presentare diverse difficoltà nel suo svolgimento, dalle cessioni alle entrate. La Salernitana non ha di certo iniziato la sua stagione con troppa serenità e, sistemato l’aspetto che riguarda il nuovo tecnico, con l’arrivo di Martusciello, ora si pensa all’assemblaggio della rosa. Tuttavia il presidente Iervolino non avrebbe intenzione di procedere con un aumento del budget per fare acquisti, volendo spendere solo quanto di guadagnato dalle uscite. Scelta che avrebbe portato del malumore tra i tifosi, ma soprattutto allontanato i grandi nomi accostati e con cui si erano intrapresi dei contatti (Coda, Vandeputte e Tutino).
Il Catanzaro blinda i gioielli
Il Catanzaro sta lavorando per arrivare all’inizio del campionato pronto su ogni fronte e una delle prime mosse è trattenere i suoi attaccanti, protagonisti di due stagioni importanti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud, le Aquile vogliono blindare i suoi pezzi pregiati. Infatti Pietro Iemmello è in scadenza con il club, ma è vicino a sedersi al tavolo per discutere del rinnovo, che dovrebbe presentare un adeguamento economico. Il capitano ha avuto interessi anche da big di Serie B, come Sampdoria e Cremonese.
Per quanto riguarda Tommaso Biasci, la situazione è analoga. Il giocatore ha ricevuto offerte dall’estero, da club di Serie C e da squadre di Serie B, come il Cesena. Tuttavia il Catanzaro vuole proporgli il rinnovo e il procuratore dell’attaccante sarà domani in città per parlare del nuovo accordo con il presidente Noto e il direttore sportivo Polito.