Catanzaro-Vivarini ancora insieme, offerta per il Perugia, Inzaghi verso la Serie C? Le news del mercoledì di Serie B
Le news più importanti del mercoledì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Perugia vicino alla cessione
La partita con il Benevento potrebbe essere l’ultima dell’era Santopadre. Gli umbri hanno ancora qualche flebile speranza di salvarsi attraverso i play-out, tuttavia dovranno vincere contro i campani e sperare in un passo falso del Brescia nel match contro il Palermo. Da venerdì, comunque, potrebbe esserci delle novità in casa del Grifo.
Infatti, come riporta il Corriere dello Sport, un gruppo avrebbe presentato una proposta d’acquisto della società. Una proposta che prenderebbe in considerazione sia il mantenimento della categoria sia l’eventuale retrocessione in Serie C. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.
Catanzaro-Vivarini, prove d’intesa
La querelle nata subito dopo il trionfo da record in Serie C tra l’allenatore Vincenzo Vivarini e il Catanzaro starebbe per chiudersi. In queste ore si sta tenendo l’incontro tra le parti e i segnali che giungono, secondo LaCasadiC, sono piuttosto incoraggianti. Le garanzie chieste dal mister per poter progettare un buon campionato di Serie B stanno giungendo dalla società. L’idea del club è quella di annunciare il rinnovo di contratto domani, durante la festa per la promozione.
Inzaghi verso la Serie C?
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Joe Tacopina sta provando in ogni modo a riaccendere l’entusiasmo dopo la retrocessione della SPAL. Il presidente del club estense, infatti, avrebbe bussato alla porta di un vecchio amico per la prossima stagione. Il tentativo è quello di portare a Ferrara Filippo Inzaghi, che a Venezia sotto la sua gestione ha centrato la Serie B e successivamente i playoff. Di una separazione a fine anno con la Reggina si parla da tempo, ma una nuova discesa in C a questo punto della carriera da allenatore avrebbe per lui del clamoroso.