Grana Conti per la Samp, le ultime su Falletti, Novellino vs Parma: le news del giovedì di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La Sampdoria cerca di far quadrare i conti per non appesantire ancora di più la situazione economica. Secondo quanto riporta La Repubblica, cedere l’ex Milan alleggerirebbe moltissimo le casse blucerchiate, anche perché a destra la Samp ha già Depaoli e Stojanovic.
Situazione spigolosa – L’ingaggio del giocatore è molto alto, il più pesante dell’intera rosa, e il suo impiego non va di pari passo al suo stipendio. La soluzione potrebbe essere quella della rescissione consensuale. La strada però è complessa. Prima infatti servirebbe dal procuratore del calciatore uno sconto, e una rateizzazione degli emolumenti restanti ancora previsti dal contratto. Decisamente non semplice da sbrogliare.
Le ultime su Falletti
Stando a quanto riportato da TernanaNews.it il ds Stefano Capozucca e Cesar Falletti hanno parlato a lungo dopo l’allenamento odierno. Il calciatore deve decidere il proprio futuro: l’offerta della Cremonese è concreta e col contratto in scadenza è ancora più ghiotta. La società rossoverde non farà barricate per trattenere il trequartista uruguaiano, che è chiamato a compiere una scelta prima ancora che di carriera di vita. La sensazione è che si prenderà qualche giorno in più di quanto inizialmente previsto prima di comunicare le proprie intenzioni.
Novellino critica il Parma
Walter Novellino, allenatore esperto attualmente senza squadra, è intervenuto alla stampa per analizzare la stagione corrente di Serie B e quindi le squadre partecipanti. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a La Nuova Venezia e riportate da TMW.
Sulle squadre di Serie B – “Chi mi piace? Mi creda, e non perché lì ho assaporato uno dei trionfi più belli della mia carriera, il Venezia. Costruito con il giusto mix tra agonismo, forza e tecnica. Giocano insieme da due anni, sono compatti e mi piacciono molto. Il Parma capolista è un po’ più lezioso e fortunato, poi ci metto il Palermo”.