De Zerbi in Curva a Brescia, accordo Radrizzani-Ferrero, Pirlo riparte dalla cadetteria? Le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
De Zerbi in Curva a Brescia
Roberto De Zerbi ha appena concluso la sua prima stagione in Premier League e alla guida del Brighton, con cui ha raggiunto il sesto posto e la qualificazione all’Europa League. Uno degli allenatori emergenti, dunque, che farà ritorno in Italia e allo stadio Mario Rigamonti per sostenere la sua squadra del cuore. Come appreso dal portale TifoBrescia ma riferito da Tuttosport, infatti, l’ex tecnico del Sassuolo presenzierà alla gara di ritorno dei playoff del Brescia.
In programma giovedì 1 maggio alle ore 20:30, l’incontro contro il Cosenza definirà il futuro delle Rondinelle in vista della prossima stagione. Motivo per cui Roberto De Zerbi avrebbe deciso di fare parte della Curva Nord, settore che frequentava da ragazzino e al quale è ancora legato. Inoltre, insieme all’allenatore italiano potrebbe esserci anche Dario Hubner, che a differenza del primo potrebbe seguire la sfida dalla Gradinata (come successo in gara uno).
Accordo Radrizzani-Ferrero
Novità positive dall’assemblea degli azionisti della Sampdoria tenutasi nella giornata odierna. In particolare, è stato fugato ogni dubbio relativo alla ratifica della cessione del club blucerchiato ad Andrea Radrizzani.
Stando a quanto riferito da “Gianlucadimarzio.com” in serata sono arrivate le firme, con l’imprenditore che ha raggiunto l’atteso accordo con Massimo Ferrero. L’ex presidente ha accettato tutte le condizioni offerte per quanto riguarda dipendenti e creditori. Inoltre, in questi minuti il CdA sta approvando l’aumento di capitale.
Nessun margine, invece, per quanto riguarda il capitolo stipendi: le parti non sono riuscite ad approfondire il tema, la scadenza delle 23:59 è ormai ad un passo e con molta probabilità la squadra si ritroverà costretta ad approcciare la Serie B con quattro punti di penalizzazione.
Pirlo riparte dalla cadetteria?
Il rebus della panchina in casa Pisa continua. Secondo quanto riporta Sportquotidiano.net, il nome di Luca D’Angelo non è ancora ufficialmente tramontato, poiché il tecnico ha un contratto fino a giugno 2024, le strade, però, appaiono sempre più lontane.
I possibili sostituti – Per il momento, infatti, la lotta per la panchina sembra essere in bilico tra due, Pirlo e Diana, ma ci sono anche due outsider in corsa. Il primo nome è quello di Marco Baroni, reduce da un’ottima salvezza in Serie A con il Lecce. Oltre al suo nome però salgono anche le quotazioni del tecnico Roberto Venturato. C’è grande rispetto tra la proprietà del Pisa e l’ex allenatore della Spal.La situazione: Pirlo resta in vantaggio – Prende sempre più piede il nome di Andrea Pirlo, dopo l’esperienza con il Fatih Karagumruk, da qualche giorno in contatto intensivo con Giovanni Corrado. Ieri qualcosa si è mosso in questo senso e i dialoghi tra il direttore generale nerazzurro e l’entourage di Pirlo si sono fatti più serrati.