Il futuro di Di Cesare, Lucioni in bilico, il Pisa scarica Aquilani e va su Inzaghi: le news del martedì di Serie B
Le news del martedì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il futuro di Di Cesare
Sembra destinata a continuare la storia d’amore tra Valerio di Cesare ed il Bari. Dopo la stagione incredibile, dal punto di vista personale, il capitano dei Galletti starebbe meditando il ritiro per prendersi un ruolo in dirigenza con la squadra di De Laurentiis. A riportarlo è Gianluca di Marzio.
Il Pisa scarica Aquilani e va su Inzaghi
Filippo Inzaghi ed il Pisa si avvicinano sempre di più. Come riportato da Sport-quotidiano, infatti, l’allenatore ex Reggina ed il patron dei nerazzurri, Knaster, hanno avuto un incontro a Forte dei Marmi per parlare del possibile futuro vis a vis. I prossimi giorni saranno sicuramente decisivi ma, la sensazione, è che Alberto Aquilani è sempre più vicino all’addio per far spazio all’ex campione del mondo 2006.
Il rapporto tra Alberto Aquilani ed il Pisa può considerarsi già terminato. Come riportato dalla redazione di SkySport, infatti, il tecnico ex Privamera della Fiorentina è pronto a risolvere il suo contratto con la squadra nerazzurra. Da capire, dunque, quale sarà il suo futuro con la squadra viola che ha deciso di abbandonare la pista che portava all’ex calciatore per puntare su Raffaele Palladino.
Lucioni in bilico
Il Palermo è in fase di costruzione e soprattutto si attende la scelta del prossimo nuovo allenatore. Tutto, insomma, ruota su chi sarà il nuovo tecnico dei rosanero ma intanto qualche rumors di mercato c’è. Secondo quanto riporta Il Corriere Dello Sport, la conferma di Fabio Lucioni non è così scontata.
Situazione in bilico – Il difensore classe 1987, primo acquisto rosanero della stagione 2023/2024 e legatosi al club a titolo definitivo con un biennale, attende notizie dalla società per poi valutare il tutto. Di certo trovare un club disposto ad offrire condizioni allettanti (un contratto di due anni), vista anche l’età e l’infortunio avuto, è molto complicato. L’altra soluzione è quella di rimanere rispettando il contratto in rosanero con il rischio però di avere una visibilità ridotta rispetto a quella che gli è stata garantita in quest’ultimo campionato. Si attendono novità in merito.