Gastaldello in bilico, stoccata di Criscitiello al Palermo, Marchetti critico sugli arbitri: le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Gastaldello in bilico
Il Brescia di Daniele Gastaldello cade ancora una volta e ferma la sua corsa verso la parte alta della classifica. Questa volta in casa contro il Bari, dove il risultato di 1-2 ha impedito alla squadra di Massimo Cellino di conquistare tre punti che mancano da due giornate. E proprio il patron del club lombardo, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, non avrebbe giustamente gradito gli esiti tanto da mettere in discussione la posizione dell’allenatore. Il Brescia, infatti, potrebbe optare per il cambio di panchina che, con molte probabilità, arriverà in caso di un’altra sconfitta nel prossimo turno di Serie B.
Stoccata di Criscitiello al Palermo
Michele Criscitiello, giornalista sportivo di Sportitalia, ha parlato nel suo editoriale dei risultati altalenanti del Palermo, sconfitto in casa dal Lecco nell’ultima giornata di Serie B
Qui le sue parole, estratte dalla fonte già citata: “Un passaggio in serie B. La situazione del Palermo non è critica. Anzi, a vedere la classifica i rosanero ci sono. Ieri brutta sconfitta casalinga con il Lecco ma la squadra c’è. Nonostante questa buona posizione, il Palermo potrebbe fare molto di più per l’organico che la società ha messo a disposizione di Corini ma chi dovrebbe fare di più è anche l’allenatore che deve dimostrare di meritare le grandi piazze che in carriera gli stanno capitando. Non sempre ha raccolto e a Palermo inizia a fare troppi giri a vuoto.”
Marchetti critico verso gli arbitri
Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha parlato ai microfoni del Corriere del Veneto della sconfitta dei suoi contro la Cremonese.
Qui le sue parole, estratte da Trivenetogoal: “A Pisa non mi è piaciuto l’atteggiamento nel primo tempo, mentre con la Cremonese la partita l’abbiamo giocata: il Cittadella ha fatto tutto quello che doveva. Non ho molto da dire ai ragazzi, hanno dato tutto: chiaro che negli episodi e in qualche situazione dobbiamo essere più bravi, però l’atteggiamento è giusto. Mi ha infastidito la conduzione della gara, non mi è piaciuta per niente: volevo dare un segnale, ho voluto farmi buttare fuori perché non mi sembrava corretto l’andamento della partita. Mi piace che ci sia un metro di misura equo per tutti”