15 Ottobre 2024

Magalini vs arbitri, il ritorno di Iervolino, Ferraris non sicuro: le news del martedì di Serie B

Le news di Serie B

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Magalini vs arbitri

Giuseppe Magalini, DS del Bari, ha parlato degli arbitri.

EPISODI ARBITRALI – “Ci siamo fatti sentire nel palazzo per avere chiarimenti. Ci hanno chiuso la porta in faccia, non come avremmo voluto. Ci piacerebbe che ci dicessero che qualche errore c’è stato, ma c’è una copertura reciproca. Abbiamo avuto più episodi che ci hanno penalizzato, ma non posso pensare che ce l’hanno con noi, dobbiamo essere superiori“.

Il ritorno di Iervolino

Il patron della SalernitanaDanilo Iervolino, ha parlato alla squadra ed al club granata durante la seduta mattutina al centro sportivo Mary Rosy. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

“Tornare a Salerno dopo qualche mese mi ha dato una scarica di adrenalina non indifferente. La Salernitana è speciale per me e penso di averlo dimostrato negli ormai quasi tre anni di proprietà. È questo che mi ha spinto a far visita al Mary Rosy con la dirigenza al completo, dopo un periodo di distacco solo fisico che peraltro avevo annunciato ampiamente. Pur avendo rassegnato le dimissioni, resto infatti sempre il proprietario e non lesino impegno, investimenti, sforzi di ogni genere assieme a tutta la dirigenza per assicurare ai calciatori, allo staff e quindi ai tifosi una Salernitana in grado di dare tante soddisfazioni. Ho voluto scientemente attendere qualche settimana prima di ripresentarmi al gruppo con accanto un management di primo livello, per dare ancora una volta segnale di unità, comunione di intenti e interesse a portare avanti i nostri progetti”.

Ferraris non sicuro

Mentre Genoa Sampdoria sono ancora alla ricerca di un accordo per le sorti del Ferraris, la Prefettura ha dato mandato di effettuare un sopralluogo approfondito che ha fatto emergere criticità importanti.

Come sottolineato da Il Secolo XIX, sono state riscontrati enormi problemi, sia interni che esterni, sul tema sicurezza soprattutto nelle fasi di pre filtraggio e nella zona di tornelli. Tutto è a norma ma l’assenza di spazio è un problema notevole e potenzialmente pericoloso per l’incolumità delle persone e l’ordine pubblico.

Per questo è stato chiesto immediato intervento a Genoa e Samp entro la fine del 2024: i due club sono chiamati a trovare una soluzione.