Tegola Maiello, Cellino fa dietrofront sulla cessione, Vecchi esonerato: le news del lunedì di Serie B
Il riepilogo del lunedì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Tegola Maiello
Lesione confermata come comunicato dal Bari.
SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Raffaele Maiello, per valutare l’entità dell’infortunio incorso durante la sfida contro il Modena di sabato scorso, hanno confermato la diagnosi clinica di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico, quindi potrà iniziare il percorso riabilitativo del caso.
Cellino cambia idea sulla cessione del Brescia
Massimo Cellino cambia idea: il numero uno del Brescia, contrariamente alle insistenti voci susseguitesi negli ultimi mesi, avrebbe smentito la propria intenzione di cedere la maggioranza delle quote azionarie del medesimo sodalizio lombardo.
Questo – riportato da Bresciaingol.com – un primo estratto delle dichiarazioni rilasciate da parte del vulcanico imprenditore sardo:
“Il Brescia non è più in vendita. Nessuno si è fatto vivo concretamente. Quando sono stato commissariato, ho appreso solo dai giornali che la società era in vendita, aprendo così le porte a dei faccendieri. Il Brescia non ha prezzo perché nessuno me lo ha mai chiesto. Se qualcuno lo volesse gli chiederei quanto vuole spendere… Quanti soldi hai? Quanto puoi darmi?”.
“Ammetto di aver commesso qualche errore, ma mi sarei aspettato una pacca sulla spalla nel momento più difficile, invece ho ricevuto uno schiaffo. Conosco solo una cura per trovare una tregua con la tifoseria: vincere, vincere il più possibile”.
Via Vecchi, Zaffaroni alla Feralpisalò
Feralpisalò annuncia di aver sollevato Stefano Vecchi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Lo ringraziamo per il contributo dato in questi anni e per essere stato tra i principali protagonisti della prima, storica promozione in Serie B. Questo il comunicato ufficiale dei lombardi.