Problemi al Marulla, caso portieri a Sassuolo, Begic subito KO: le news della domenica di Serie B
Le news di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Problemi al Marulla
Nonostante la convincente vittoria in amichevole contro il Foggia, a destare preoccupazione tra le fila del Cosenza sono le condizioni dello stadio Marulla. Quello che si è presentato davanti a giocatori, allenatori e presenti sugli spalti è stato un terreno di gioco tutt’altro che in ordine, tanto che i protagonisti del match hanno riscontrato non poche difficoltà nel corso della gara.
La dirigenza dei rossoblu non si è detta preoccupata, dicendo ai microfoni che i lavori per la sistemazione del campo prenderanno il via a partire dalla prossima settimana. Di diversa opinione – scrive tifocosenza.it – sono i giardinieri del club che sostengono che i lavori sarebbero dovuti iniziare già alcune settimane fa; invece non sono stati messi a disposizione nè concime, nè semina. A peggiorare la situazione è stata la poca energia elettrica messa a disposizione dell’impianto di irrigazione.
Caso portieri a Sassuolo
L’identità del futuro portiere del Sassuolo è ancora avvolta in una nube di mistero, affare allarmante a due settimane dall’inizio del campionato. Eppure dagli ambienti neroverdi emerge una volontà più che chiara: l’estremo difensore titolare per la prossima stagione sarà Stefano Turati. La cosa è molto più facile a dirsi che a farsi, dal momento che l’ex portiere del Frosinone – riportano i colleghi di sassuolonews.it – non ha nessuna intenzione di rimanere in Serie B. Sul classe 2001 è forte l’interesse della Fiorentina che ha già presentato un’offera di circa 10 milioni di euro che il Sassuolo ha rifiutato. Quello che filtra è che l’ex Reggina partirà solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile.
Chi termina la propria avventura dopo 10 anni al Sasol è invece Andrea Consigli, il cui ingaggio è molto pesante, troppo per lo sgonfio portafogli neroverde. Sull’ex Atalanta è stato registrato l’interesse di Milan, dove coprirebbe il ruolo di vice-Maignan, e Monza, dove sarebbe titolare.
Begic subito KO
Non proprio l’esordio migliore per Tjas Begic. Il centrocampista, dopo solo due giorni dall’approdo al Frosinone, nel corso dell’amichevole giocatasi ieri contro la Lazio è dovuto uscire dopo solo 11 minuti per colpa di un infortunio. Al classe 2003, infatti, è uscita la spalla a seguito di un contrasto di gioco. Davvero sfortunato, se si considera inoltre che il croato era subentrato alla ripresa per sostituire Kvernadze. Si attendono novità inerenti ai tempi di recupero, nella speranza che possa essere il più breve possibile.
Di seguito le parole di Vivarini su Begic, estratte da TMW: “L’unica nota negativa è proprio l’infortunio di Begic, ci teneva a mettersi in evidenza e ha tante qualità. Gli è uscita la spalla, poi è rientrata ma valuteremo i tempi di recupero”.