Petrachi attacca il VAR, Angelozzi provoca il Modena, Niang verso la cadetteria? Le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Petrachi attacca il VAR
Mercato ma non solo.
La lunga conferenza stampa di Gianluca Petrachi, Ds della Salernitana, si è poi concentrata anche sugli arbitraggi. Protagonista principale il rigore dubbio non fischiato su Torregrossa in occasione della sfida esterna con il Mantova. Ecco le sue parole, riprese da calciosalernitana.it:
“Sono successe cose assurde in queste prime partite. Sul rigore di Torregrossa i membri del Var andrebbero sospesi. Era grosso quanto una casa, il difensore lo tira e lo butta giù“.
La chiosa finale. “Col Sudtirol la rimessa laterale viene battuta quattro secondi dopo la fine del recupero. Non voglio accampare alibi perché poi con la Samp il Var per fortuna ha corretto il tiro. Ma chi sbaglia deve pagare anche nella terna arbitrale, così come succede per i calciatori. Andrebbero sospesi, così hanno tempo per rivederlo“.
Angelozzi provoca il Modena
Il direttore tecnico del Frosinone Guido Angelozzi ha parlato, in conferenza stampa, circa le mosse di calciomercato dei gialloblu dopo i mesi intensi vissuti tra cessioni ed acquisti. Di seguito le sue parole su Giuseppe Caso riportate da Calciofrosinone:
“Non c’è stata una richiesta, e dico una. Il procuratore ha cercato in tutti i modi di fare scambi con squadre di Serie A. Il ragazzo è un bravo giocatore, ma un po’ furbino. Uno che si rifiuta di giocare le amichevoli quando il mister gli ha dato 3 mani per farlo restare, lui ha detto di no. L’ultimo giorno di mercato mi squilla il telefono, dopo un mese che non ci parlavamo perché uno che si comporta così per me non è degno di parola, chiedendomi di dargli una mano. Io gli ho detto che se non avesse trovato squadra avrebbe dovuto chiedere scusa a mister e compagni. Alle 10 di sera mi chiama il procuratore con la proposta del Modena, l’ho agevolato anche nel pagamento che è dilazionato a 3 anni. Lui voleva giocare in Serie A, dove sta giocando? A Modena. Tra Modena e Frosinone c’è la notte e il giorno, con tutto il rispetto. Il contratto è stato depositato alle 23:57, ma perché gli siamo andati incontro”.
Niang verso la cadetteria?
La suggestione M’Baye Niang non si spegne per la Serie B. L’ex Empoli, dopo aver letteralmente salvato i toscani lo scorso anno, è ancora senza squadra e in cadetteria ci sono interessi.
Come riportato da Il Secolo XIX la Sampdoria mantiene vivissimo l’interesse per Niang ma ad una condizione: l’uscita di qualche profilo verso i mercati esteri. Liberando qualche slot in rosa e abbassando ulteriormente il monte ingaggi, i blucerchiati sognano di poter arrivare a Niang.