Antenucci al bivio, il ricorso della Reggina, tifosi Reggiana vs Portanova: le news della domenica di Serie B
Le notizie più importanti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Antenucci al bivio
La situazione di Mirco Antenucci è giunta ad un bivio. Il calciatore è attualmente svincolato, dopo che il suo contratto con il Bari è scaduto nella giornata di ieri. Il calciatore ha ora due scelte principali. La prima riguarda il rinnovo con i pugliesi, pista non ancora abbandonata e raggiungibile nei prossimi giorni. La seconda ipotesi riguarda un ritorno che avrebbe del clamoroso alla SPAL, in Serie C, lì dove l’attaccante è una leggenda storica del club. Nei prossimi giorni il bomber prenderà la sua decisione, che non tarderà ad arrivare. Lo riporta il Quotidiano Sportivo.
Il ricorso della Reggina
La Reggina si prepara al ricorso, dopo la sentenza della Covisoc, che ha di fatto escluso il club dalla prossima Serie B. I legali amaranto hanno preparato due piste per poterlo vincere. La prima riguarda la modifica dell’esecutività del provvedimento di primo grado, sulla quale il club può far leva, ma non solo. Inoltre c’è la questione economica di stabilità della società, che ora è buona, con la ristrutturazione del debito. Insomma non finisce qui per la Reggina che farà quanto più nelle loro possibilità per giocare la prossima Serie B.
Tifosi Reggiana vs Portanova
La Reggiana ha messo nel mirino Portanova del Genoa, ma tale scelta ha fatto insorgere i tifosi emiliani che, esattamente come quelli baresi lo scorso gennaio, non vogliono Portanova in Emilia per le cronache giudiziarie di violenza sessuale. Come si legge su tuttoreggiana.com, immediate reazioni social negative per l’idea che ha avuto il Ds Goretti, e che non metterebbero in situazione favorevole neppure il ragazzo, che a Reggio Emilia non avrebbe quindi un’accoglienza indimenticabile.