Antonucci non si presenta al raduno dello Spezia, Partipilo seccato da LDL, sfuma Viola a Pisa: le news del martedì di Serie B
Le news di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Antonucci out dal ritiro dello Spazia
Il futuro di Mirko Antonucci sembrerebbe lontano da La Spezia. Infatti, secondo quanto riporta Cittadellaspezia.com, il fantasista è l’unico assente al raduno iniziato ieri a Follo. Il quale ha presentato un certificato medico in mattinata per giustificare la sua mancata presenza coi compagni. Il club comunque vuole vederci chiaro e per questo lo ha convocato a Follo per domani.
Futuro da decidere – Il futuro del fantasista classe ‘99 è ancora incerto anche se da una parte c’è il neopromosso Cesena che lo attende a braccia aperte avendo già un accordo di massima con lui. Lo Spezia però non ha ancora trovato l’accordo con il club romagnolo. Il giocatore lo scorso anno venne pagato a caro prezzo al Cittadella.
Le intenzioni dello Spezia – Da una parte infatti c’è il club romagnoli che non ha intenzione di mettere sul piatto cifre monstre per il calciatore, mentre dall’altra gli Aquilotti hanno intenzione di lasciarlo partite solo alle proprie condizioni aprendo a un prestito oneroso con obbligo, o quantomeno diritto, di riscatto.Partipilo seccato da LDL
Il ritorno di Anthony Partipilo al Bari sembrava già cosa scritta e fatta invece la trattativa rischia di saltare. Partipilo aveva dato piena disponibilità anche ad abbassarsi l’ingaggio (di poco superiore agli 800mila euro) pur di ritornare a casa, mettendo Bari come priorità assoluta in caso di ritorno in B.
Il retroscena – Secondo quanto riporta PianetaBari.com, l’operazione ritorno a casa del fantasista è stato ostacolato dalle parole del patron biancorosso, Luigi De Laurentis.
Queste le sue parole in merito alla trattativa, riportate da L’Edicola del Sud“Mi piace, che però (ingenerosamente) ha aggiunto: “Ora pensano di essere tutti delle Ferrari. Anche se si tratta di normali dinamiche di mercato, vediamo quando questi (calciatori, ndr) scenderanno da piedistalli folli, magari poi verranno alle cifre giuste“.
Viola al Pisa salta
La lista di Pippo Inzaghi per rinforzare il Pisa in vista della prossima stagione è molto ampia. Sul taccuino, fra i tanti nomi, c’era anche quello di Nicolas Viola del Cagliari. Obiettivo però che rischia di sfumare.
Rinnovo con il Cagliari– Il regista reggino ripartirà da Cagliari. Nella serata di ieri, come riporta Alfredo Pedullà, è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento fino al 30 giugno 2025. Il centrocampista, uno degli artefici della salvezza, aveva messo il Cagliari in cima alla lista delle priorità. Dunque, niente da fare per il Pisa, il quale aveva proposto un biennale con opzione, ma il desiderio di Viola di restare a Cagliari ha fatto la differenza.