Balata attacca il calcio italiano, Okaka verso la cadetteria, Falasco fischiato dai suoi tifosi: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Balata attacca il calcio italiano
Il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, ai microfoni de l’ANSA, ha rilanciato l’urgenza e l’importanza di fare cambiamenti nel calcio italiano.
Ecco le sue parole:
“Non si può più aspettare la stagione delle riforme. Abbiamo ancora sotto gli occhi quanto è successo questa estate e le dinamiche sempre più complesse con le quali ci dobbiamo confrontare. La situazione non è più accettabile. La competitività e la credibilità del calcio italiano hanno bisogno di riforme. La ricchezza dei singoli club passa dalla attrattività dei rispettivi campionati. E’ urgente avviare un dialogo a 360 gradi sul futuro del calcio nazionale”.
Okaka verso la cadetteria
Dopo essere stato accostato alla Sampdoria di Andrea Pirlo, Stefano Okaka sembrerebbe ormai a un passo dal vestire la maglia del Bari. Come riportato nei giorni scorsi, infatti, l’attaccante che da poco tempo si era separato dal Basaksehir è finito in cima alla lista degli attaccanti di Michele Mignani. Ad oggi, invece, ci sarebbe più di un semplice interessamento, il quale potrebbe addirittura portare alla firma entro questa settimana. A riportarlo è Tuttosport.
Falasco fischiato dai suoi tifosi
L’Ascoli punterà, secondo quanto riporta Tuttoascolicalcio.it, anche su Nicola Falasco almeno fino al mercato di gennaio, sempre se durante le prossime trattative invernali il Picchio riceverà offerte per l’esterno bianconero.
Ondata di fischi – Il clima però non è dei migliori per Falasco. In occasione della presentazione della squadra al Del Duca, Falasco è stato inondato da fischi da parte dei tifosi bianconeri. Il tira e molla di questa estate non è andato giù alla gran parte dei supporters bianconeri. I quali hanno riservato a Falasco un’accoglienza non proprio indimenticabile.
Cercasi riscatto – La situazione per lui non è semplice, eppure è proprio in questi casi che viene fuori la professionalità di un calciatore. Falasco, se sarà utilizzato da Viali, dovrà sudare per la maglia bianconera, con impegno e professionalità. I tifosi dovranno vedere l’atteggiamento giusto, da parte di un giocatore che non molla di un centimetro.