Bari senza attaccanti, il City Group ribadisce fiducia a Corini, Pulcinelli parla di mercato: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Bari senza attaccanti
Il Bari sta vivendo una vera e propria situazione di emergenza, sia a livello di rosa sia a livello di risultati in campionato. Tra le fila dei Galletti, infatti, manca quasi completamente il reparto degli attaccanti con Menez lungodegente, Diaw che ha riportato un problema nei scorsi giorni e la squalifica di Nasti. Contro il Sudtirol, infatti, l’unico terminale offensivo disponibile sarà Akpa Chukwu.
Il City Group ribadisce fiducia a Corini
Come riportato dal Corriere dello Sport, il Palermo conferma ancora una volta Eugenio Corini nonostante l’ennesimo risultato deludente contro il Catanzaro. Come racconta il noto quotidiano sportivo, infatti, la società rosanero vuole dare un segnale alla piazza facendo capire che non saranno di certo “urla e proteste” a far saltare la posizione del tecnico bresciano. Quindi, contro il Parma, nel big match ci sarà di certo lui a sedere sulla panchina per guidare i suoi fuori da questo tunnel negativo.
Pulcinelli sul mercato
Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, è intervenuto ai microfoni di VeraTV analizzando il momento della sua squadra e anticipando le mosse che verranno effettuate nella sessione invernale di calciomercato. Di seguito le parole riportate da Tuttomercatoweb.com:
IL MOMENTO – “Ho fiducia nel direttore sportivo Giannitti e nel tecnico Castori, sono sicuro che i ragazzi si riscatteranno”.
LE VOCI SUL PRESUNTO CAMBIO DI PROPRIETA’ – “Tutti ciò che si dice sono solo chiacchiere, io cerco un socio che mi supporti, ci sono delle figure interessate ma non sono italiani”.