Gli occhi della A su Bonny, lo Spezia conferma Alvini, il nuovo investitore della Samp: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Gli occhi della A su Bonny
Sebbene la stagione sia ancora lunga e tutta da scrivere, il Napoli di Aurelio De Laurentiis è rivolto con lo sguardo verso la prossima finestra di mercato estiva.
Come riportato da AreaNapoli, sul taccuino della dirigenza azzurra appare il nome di Ange-Yoan Bonny, attaccante francese del Parma, attualmente in vetta alla classifica della Serie B.
Il giovane centravanti ha catturato l’occhio dei Partenopei grazie alla sua versatilità sul campo e alla sua carta d’identità: Bonny, infatti, ha recentemente compiuto venti primavere.
Prossimamente il Napoli potrebbe dunque decidere di avviare la trattativa con il calciatore e con il suo agente Yvan Le Mee, ben conosciuto dalla società campana.
Lo Spezia conferma Alvini
Lo Spezia fa quadrato per superare il momento difficile e ricompattarsi in vista del recupero di campionato contro il Lecco che è diventato un vero e proprio crocevia della stagione. Macia e Melissano, dopo essere scesi nello spogliatoio dopo il ko di Cremona, ieri mattina hanno fatto visita alla squadra a Follo assieme a Gazzoli tenendo un summit con la squadra e lo staff tecnico restando a seguire l’allenamento della squadra. Come riporta La Nazione tutto il gruppo aquilotto ha fatto autocritica e ribadito unità d’intenti con il tecnico Alvini che ha due gare – contro Lecco e Ternana – per svoltare la stagione, imprimere una nuova rotta allo Spezia e salvare di conseguenza la sua panchina, allontanando i fantasmi di possibili successori. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
Il nuovo investitore della Samp
La Sampdoria continua, incessantemente, la ricerca di nuovi soci per contribuire al futuro solido del club. L’idea della società blucerchiata è quella di cercare di chiudere un accordo entro il 2023, considerando che le più recenti previsioni di spesa di Manfredi avrebbero evidenziato la necessità di reperire fino a ulteriori 20 milioni per chiudere la stagione in corso.
Tanti i nomi dei possibili soci, spunta uno nuovo – Oltre ai soliti nomi, come riporta il Secolo XIX, quelli dei fratelli Chris e Alex Reedtz, spuntano altre due piste. La prima prima porta al proprietario dell’Ancona, Tony Tiong, ma non ci sono conferme, anzi solo smentite. Mentre la seconda opzione è quella più calda. Infatti, risultano contatti sempre più avviati tra Manfredi e il mister X. La strada porta a Singapore, si tratta dell’imprenditore Tey Wai Jin. Il quale era presente nel gruppetto al Ferraris per la sfida al Cosenza. Per lui sarebbe la prima volta nel mondo del calcio.