5 Dicembre 2024

Shpendi valutato 15 milioni, Manfredi annulla la cena di Natale, Brera Holdings ci riprova? Le news del giovedì di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Shpendi valutato 15 milioni

La stagione di Cristian Shpendi ha del clamoroso, proprio come l’avvio di campionato della matricola Cesena. Il giovane bomber, dopo una stagione da capogiro in Serie C, si sta confermando anche in Serie B. Nel corso della sconfitta esterna contro il Frosinone, Shpendi ha trovato nuovamente la via del gol, arrivando prima di tutti e dopo sole 14 partite a raggiungere la doppia cifra. Dopo i numerosi rumors di mercato che vedrebbero già diversi top club italiani e stranieri su di lui, il Cesena ha messo a segno un clamoroso colpo rinnovandogli il contratto fino al 2028. Proprio tale mossa, ufficializzata ieri, ha consentito al club bianconero di effettuare una valutazione sul giocatore di 15 milioni di euro, come apprendiamo da TuttoSport. Se si pensa che lo stesso era stato acquistato per 2.500 euro dal San Marino Academy, dopo un testa a testa con il Venezia, si fatica quasi a crederci. L’intenzione del Cavalluccio, però, è quella di non cedere il giocatore a gennaio ma di valutare la sua partenza eventualmente per giugno. Salvo clamorosi colpi di scena dovuti ad una ipotetica promozione in Serie A. Il giocatore è assistito da Ramadani, uno dei procuratori più forti ed influenti di tutto il panorama calcistico. E, vista tale valutazione, non è da escludere per lui un futuro in Inghilterra, dove i club di Championship hanno disponibilità da fare invidia al nostro campionato di Serie B.

Manfredi annulla la cena di Natale

La Sampdoria sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia e questo, oltre ai fatti ormai noti, lo testimonia anche la linea che la società ha deciso di seguire. La classifica, con la vetta ormai lontanissima, è deficitaria. A questo si è aggiunto poi il clima teso sugli spalti che ha portato i tifosi ad una durissima contestazione dopo la gara contro il Catanzaro. La società, in vista del Natale, aveva fissato una cena tra squadra, staff, organo dirigenziale e tutti gli sponsor. Ma, come apprendiamo da Il Secolo XIX, il presidente Manfredi ha deciso di annullare l’evento, avvisando personalmente gli sponsor a cui era già stato recapitato l’invito. La tensione è sempre più alle stelle.

Brera Holdings ci riprova?

Secondo quanto raccolto da StabiaChannel, lunedì in conferenza stampa il presidente della Juve Stabia Andrea Langella potrebbe aggiornare su sviluppi legati a nuovi ingressi in società. Pare che anche la Brera Holdings, che è già stata in trattativa con Brescia, Salernitana e Spezia, sia interessata a entrare nel club campano. Non si tratta dell’unica pista, ma dati i recenti tentativi in Serie B è certamente una di quelle da prendere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.