26 Maggio 2024

Le scuse di Brignola, addio Polito-Bari, Abate verso la cadetteria? Le news della domenica di Serie B

I fatti di giornata

SSC Bari

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Le scuse di Brignola

Dopo la schiacciante sconfitta allo Zini per mano della Cremonese, il Catanzaro abbandona il sogno promozione in Serie A. Tramite il suo profilo Instagram ha pubblicato un post Enrico Brignola, attaccante giallorosso, dove ha voluto ringraziare compagni e tifosi per la stagione appena conclusa:

Sono un ragazzo di poche parole, ma davanti a tutta questa bellezza è impossibile non scrivere due righe. Si è conclusa una stagione meravigliosa, arrivando ad un traguardo importantissimo. Abbiamo sognato tutti insieme, ci abbiamo creduto fino alla fine, noi e tutti voi tifosi giallorossi che siete stati sempre il nostro dodicesimo uomo in campo, in casa e fuori. Catanzaro ha un cuore grande, sprizza amore da tutti i pori ed io sono fiero di far parte di questa squadra, di questa società e di lavorare ogni giorno con persone fantastiche. Non è stato il finale che mi aspettavo e che tutti voi meritavate, vi porgo le mie scuse più sentite. Ringrazio i miei compagni di squadra, la società, il mister, lo staff e tutti voi anima pulsante di questa città per aver percorso insieme questo magnifico anno.
SIAMO GLI UC, AVANTI AQUILE💛❤️🦅
“.

Addio Polito-Bari

È culminata nel migliore dei modi una stagione disastrosa per il Bari che è riuscito a mantenere la categoria tramite i play out giocati contro la Ternana. È un momento di grandi riflessioni in casa De Laurentiis e si ragiona su come ripartire al meglio. Il direttore sportivo Polito è in partenza e non resterà anche la prossima stagione ma ci sono già i nomi dei candidati per la successione. Il primo profilo è quello di Guido Angelozzi, che però è sotto contratto con il Frosinone e sul quale bisognerà lavorare. Resta forte la candidatura di Giorgio Perinetti, sotto contratto con l’Avellino impegnato nei play off di Serie C. Infine si pensa a Mauro Meluso, che ADL conosce molto bene, essendo di fatto in uscita dal Napoli, anch’esso club di proprietà dei De Laurentiis. La situazione resta in evoluzione. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Abate verso la cadetteria?

Stando a quanto raccolto da Nicolò Schira, con Alberto Aquilani che ha attirato su di sè numerosi pretendenti tra Serie A e Serie B, il Pisa starebbe valutando alcuni profili per la panchina, qualora l’ex giocatore di Roma e Juventus dovesse salutare i nerazzurri. Tra questi candidato importante sarebbe Ignazio Abate, che ha recentemente salutato la Primavera del Milan.