Calvarese smentisce Pirlo, gara in chiaro su DAZN, la squalifica di Bisoli: le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Calvarese smentisce Pirlo
Nel consueto spazio che sta dedicando alla Serie B sul suo sito CalVAR.it, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese analizza due episodi del sabato: il rosso a Julian Illanes della Carrarese e il rigore dato dall’arbitro Francesco Cosso alla Sampdoria contro la Reggiana poi revocato dal VAR.
Sulla prima decisione:
“Nel finale di Cremonese-Carrarese, Illanes viene espulso per aver negato una chiara occasione da gol a Johnsen: calcio di rigore comminato da Ghersini e cartellino rosso per il difensore ospite. Decisione corretta: il DOGSO non è genuino, il giocatore della Carrarese prende l’avversario con un braccio e lo cintura.“
Sulla scelta che ha fatto infuriare Andrea Pirlo:
“A Marassi invece Cosso prima assegna calcio di rigore in favore della Samp, poi lo revoca con On Field Review. L’arbitro fa bene a tornare sulla sua decisione, perché Vergara della Reggiana, non fa nulla per commettere fallo, è anzi Akinsanmiro a creare il contatto (un normale scontro di gioco). Un caso simile (ma comunque diverso) da quello di Genoa-Inter e del rigore prima assegnato ai nerazzurri e poi revocato: semmai ci fosse qualche irregolarità, a commetterla sarebbe Akinsanmiro.”
Gara in chiaro su DAZN
Dopo i primi due turni della Serie B con Brescia-Palermo e Modena-Bari visibili gratis, DAZN ha comunicato la partita in modalità free della terza giornata. Si tratterà di Cittadella-Pisa, sfida molto interessante da due squadre reduci dalle vittorie contro Brescia e Palermo e desiderose di trovare subito continuità.
La squalifica di Bisoli
Il Giudice sportivo ha comunicato le decisioni dopo la seconda giornata di campionato della Serie BKT. Fermati per un turno Illanes (Carrarese), Pavan (Cittadella) e Pickel (Cremonese). Una giornata anche all’allenatore del Modena Bisoli.