Cassano recrimina con la Roma, Südtirol durissimo con Di Tacchio, curva Reggina vs Saladini: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Cassano accusa la Roma
Claudio Cassano è il nuovo acquisto del Cittadella, arrivato dalla Roma pochi giorni fa. Il giovane calciatore classe 2003 è intervenuto ai microfoni de Il Gazzettino riguardo alle prime sensazioni avute con i nuovi compagni e fatto un passo indietro sulla sua ex squadra. Queste le parole riportate successivamente da TMW:
“Avevo richieste più dall’estero che dall’Italia. Con il direttore Marchetti ero in contatto da un mese, prima di firmare il trasferimento. Sono qui da una manciata di giorni, ma subito i miei nuovi compagni mi hanno accolto bene, facendomi sentire già parte del gruppo. Il calcio giovanile è molto diverso da quello dei grandi, cambiano il ritmo e tante altre cose, ma sono sicuro di poter fare bene a Cittadella: è il posto giusto per crescere, una piazza tranquilla a misura di giovane. La Roma ha fatto altre scelte, non ha molto creduto in me alla fine: adesso penso solo al Cittadella“.
Südtirol durissimo con Di Tacchio
Paolo Bravo, direttore sportivo del Sudtirol, ha rilasciato un’intervista sulle colonne del Corriere dell’Alto Adige soffermandosi sul mercato della compagine altoatesina e sul clamoroso caso Di Tacchio, giunto nelle scorse settimane in biancorosso ma già in procinto di chiudere la propria brevissima esperienza a Bolzano.
“Di Tacchio ha avuto problemi di ambientamento, probabilmente ci sono state delle difficoltà di incompatibilità con tutto l’ambiente. Ha voluto prendersi una pausa di riflessione, per poi comunicarci che non rimarrà qui a Bolzano. Se sono sorpreso? No… perché oramai da questo mondo mi aspetto di tutto, però ho imparato che, se le cose non sono dritte, bisogna impegnarsi per sistemarle. Se, poi, da una parte manca questa volontà, evidentemente ognuno si prenderà le proprie responsabilità in tutte le sedi, visto che ci sono dei contratti che il nostro club, da parte, onora”.
Curva Reggina vs Saladini
La Curva Sud della Reggina ha lanciato un chiarissimo messaggio a club, città e tifoseria in vista della cruciale sentenza del Consiglio di Stato, in programma il prossimo 29 agosto, la quale deciderà definitivamente il destino del sodalizio calabrese.
“Non vogliamo più vedere a Reggio Calabria gente come Saladini e Gallo, basta imprenditori sciacalli, basta usare la Reggina come un giocattolo. Saremo a Roma, ci organizzeremo per presentarci in massa. Se sarà Serie D, invece, la affronteremo come già fatto”.