Marea gialla a Cesena, cessione Cosenza possibile, cambiano gli orari del campionato: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Marea gialla a Cesena
Sarà esodo gialloblù nel derby emiliano-romagnolo fra Cesena e Modena, in programma il prossimo 13 settembre. Stando ai dati diffusi dall’ufficio stampa del club canarino, sono già stati venduti 1.316 tagliandi nel settore ospiti dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi. Il dato è destinato a crescere, a testimonianza del grande seguito su cui potrà contare la squadra di Bisoli.
Cessione Cosenza possibile
Il Cosenza, stando a quanto riportato da Quotidiano del Sud, potrebbe passare nelle mani di un fondo americano. Il presidente Eugenio Guarascio, insieme ad un suo fedelissimo consulente (incaricato per trattare la cessione del club rosso-blu) Federico D’Andrea, starebbero trattando con questi intermediari d’oltreoceano. La trattativa è avviata ma, le richieste del patron dei Lupi, sono considerate troppo alte e per questo ci sono dei rallentamenti in tal senso.
Nuovi orari in Serie B
Con la fine degli orari estivi ed il ritorno alla “normalità”, la Serie B riproporrà i classici match diurni sia di sabato che di domenica.
Alla quinta giornata tutto torna alle vecchie abitudini ma con una novità sostanziale: le gare pomeridiane, che per anni sono state disputate alle 14, verranno giocate alle 15. Una differenza di 1 ora ma che cambia radicalmente la “concezione” del sabato sportivo degli italiani che, dopo la Serie B, avranno poi la possibilità di seguir