Frecciatina di Compagnoni al Bari, stallo Guarascio-Gemmi, ribaltone Bisoli-Inzaghi a Modena? Le news del sabato di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Frecciatina Compagnoni al Bari
Dopo la partita tra Palermo e Sampdoria, l’allenatore rosanero Michele Mignani è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha ricevuto una domanda dal noto telecronista Maurizio Compagnoni, che ha sottolineato l’esonero del Bari e che ha chiesto se la squadra biancorossa fosse ai playoff al momento del suo addio. Ecco la risposta:
“Non vorrei parlare di quella situazione È una parentesi chiusa, io sono molto legato al Bari e alla città di Bari. Ora però alleno il Palermo ed è giusto che si parli del Palermo. In ogni caso non eravamo in zona playoff”.
Stallo Guarascio-Gemmi
L’atteso incontro tra il presidente Eugenio Guarascio e il direttore sportivo Roberto Gemmi non c’è stato. Eppure mercoledì scorso, durante il pranzo in Sila, sembrava fosse stata raggiunta un’intesa di massima. L’incontro per definire il futuro del ds è stato invece rinviato. Da lunedì in poi ogni giorno potrebbe essere quello giusto. Attesi sviluppi in tal senso, come riporta tifocosenza.it.
Ribaltone Bisoli-Inzaghi?
Nel girone di ritorno, il Modena aveva ottenuto solo una vittoria e tutto quanto di buono fatto nella prima parte era svanito. Così la società ha deciso di esonerare Paolo Bianco e affidare la panchina per le ultime 5 giornate a Pierpaolo Bisoli. L’ex tecnico del Sudtirol ha condotto la squadra alla salvezza matematica, grazie a 2 successi e 2 pareggi, una invece la sconfitta, e fatto tanto bene da meritarsi la riconferma.Tuttavia, secondo quanto riportato da TMW, Bisoli non è ancora certo di proseguire la sua avventura in Emilia, nonostante abbia firmato un contratto fino al 2025. Infatti vorrebbe capire gli obiettivi e i programmi della società. Per cautelarsi in caso di addio, il Modena ha avuto un contatto esplorativo con Filippo Inzaghi, fermo in questa stagione dopo l’esperienza alla Reggina.