Solo 750 tifosi del Cosenza al Ceravolo, il Como vuole confermare Fabregas, Nagy in polemica col Pisa: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Solo 750 tifosi del Cosenza al Ceravolo
Una partita tanto attesa, due settimane a disposizione per prepararla e non è concesso fare errori. Un’attesa lunga, lunghissima che porta ad un derby sentitissimo, non conta la posizione in classifica, conta battere i rivali di sempre, senza se e senza ma. Stiamo parlando della sfida tra il Catanzaro di Vincenzo Vivarini e il Cosenza di Fabio Caserta. Un match ad alta tensione e anche ad alto rischio secondo l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, come riporta La Gazzetta del Sud.
La decisione per il settore ospiti – Al Ceravolo sarà consentito l’accesso soltanto ai sostenitori silani in possesso della fidelity card. In più, sarà consentito l’ingresso ad un massimo di 750 tifosi. Questo perché la commissione provinciale di vigilanza della Prefettura di Catanzaro, su indicazione della Questura, ha ridotto la capienza del settore ospiti a 750 ( da 2.100 circa) per tutto il prosieguo del campionato. Il Prefetto, inoltre, dovrebbe vietare la trasferta con le auto.
Il Como vuole confermare Fabregas
A pochi giorni dall’esonero di Moreno Longo da parte del Como e dell’ingaggio di Cesc Fabregas, il comunicato in cui si dichiarava l’impiego “ad interim” dello spagnolo potrebbe essere smentito dai fatti.
LEGGI ANCHE
Come evidenziato da Sky Sport, infatti, la dirigenza lariana sta pensando di confermare Cesc Fabregas in maniera definitiva per iniziare così un nuovo percorso. Non avendo il patentino, il campione del mondo spagnolo dovrà essere affiancato da una figura che vada a sopperire questa assenza. Il profilo individuato è quello di Marco Cassetti, ex difensore di Lecce e Roma.
Nagy in polemica col Pisa
Nonostante la convocazione da parte dell’Ungheria per i match di qualificazione a Euro 2024, Adam Nagy non sta attraversando un momento entusiasmante. Anzi.
Il centrocampista del Pisa, intervistato ai microfoni di una testata locale, ha parlato così a proposito della sua esperienza in nerazzurro:
“La mia situazione non è rosea, la squadra non gioca bene a calcio, i risultati non arrivano e faccio fatica a vivere il fatto di non poter giocare” – ha lamentato il centrocampista . – Sono consapevole che questo stato di cose non è sostenibile a lungo termine, se le cose non cambiano, dovrò sicuramente cambiare io. Purtroppo non sono stato il vincitore del cambio allenatore di inizio stagione, ma sono un professionista, mi preparo giorno per giorno, settimana per settimana, così se mi capita l’occasione posso sfruttarla. Ma se sento che, per quanto mi sforzi, non avrò quella particolare opportunità, allora devo cambiare a gennaio. Sono molto fiducioso che lotteremo per la partecipazione europea questa settimana, e voglio arrivare agli Europei estivi al top della partita e in ottima forma…”
A riportare queste dichiarazioni è tuttocalciotoscana.it.