Di Nunno risponde ai tifosi, Bellusci chiede scusa, investitori a Singapore per la Samp? Le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Di Nunno risponde ai tifosi del Lecco
Sono giorni abbastanza frenetici in casa Lecco.
La squadra blu-celeste è reduce dalla pesante sconfitta rimediata nel match salvezza con l’Ascoli e, pertanto, vede sempre più ridotte al lumicino le speranze di poter raggiungere quantomeno i play-out. Anche al di fuori del rettangolo di gioco le cose non vanno decisamente meglio, tra contestazioni della tifoseria e parole dure della proprietà la situazione resta sicuramente delicata.
“I tifosi hanno la memoria corta. Non si ricordano che nel 2017 ho preso la società con i libri in tribunale. Ho portato il Lecco stabilmente in C e poi addirittura in B. Ora c’è anche un ottimo settore giovanile. E chi ha pagato lo stadio? Quando le cose vanno male ti scaricano senza ritegno. Voglio ricordare che in 7 anni ho speso 30 milioni di euro. Venderò ad un acquirente che garantisca un buon futuro”.
Bellusci chiede scusa
Il difensore dell’Ascoli, Giuseppe Bellusci, tramite il proprio profilo ufficiale Instagram ha voluto chiarire ulteriormente la sua esultanza polemica dopo il gol segnato contro il Lecco. Di seguito le sue parole: “Come sempre voglio metterci la faccia e quando c’è da chiedere SCUSA lo faccio. Questa è l’occasione: il gesto che ho fatto domenica, rivolgendomi indistintamente a tutto lo stadio dopo aver segnato, è stato eccessivo e plateale, specie se a farlo è un capitano. Voleva essere un messaggio a tutti coloro che aspettano che vada tutto male per potersi sfogare contro l’Ascoli. Voleva dire: siamo VIVI, la SALVEZZA è ancora in ballo, basta offese alla SQUADRA, a questo o quel giocatore, alle chiacchiere da social. Ho avuto l’occasione di spiegare nelle interviste dopo la partita cosa intendevo, mi riferivo ovviamente ai meno coinvolti, tant’è che ho parlato di more, passione, attaccamento. L’adrenalina del momento, la responsabilità che sento forte, la mia ascolanità, la mia devozione mi hanno portato a un gesto che non tutti hanno compreso. Certo non era riferito, come spiegato nel post gara, a chi macina chilometri per sostenerci, a chi non arriva a fine mese, ma al primo posto mette sempre l’Ascoli, a chi crede fino all’ultimo secondo dell’ultima partita che ci salveremo. Per questo, se qualcuno si è sentito offeso, chiedo SCUSA di cuore. Ma ribadisco che i bilanci si fanno alla fine e ora non è assolutamente il momento di emettere sentenze, sostenere a intermittenza o offendere al primo passaggio sbagliato.
È ora di unirci tutti in un forte abbraccio da qui alla fine per poter esultare, INSIEME, ancora più forte!”.
Pista Singapore per la Samp
La Sampdoria di Andrea Pirlo in campo ha reagito alla grande. Infatti, nelle ultime cinque gare ha vinto ben quattro volte e si è lanciata in zona playoff. Altra gara fondamentale resta fuori dal terreno di gioco dove il club blucerchiato cerca nuovi investitori per pianificare un futuro solido.
La pista Singapore resta viva – Il legame finanziario tra la Sampdoria e Singapore è noto ormai da mesi. Il nome che circola con più insistenza, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, è quello di Joseph Tey Wei Jin. Si tratta di manager che nella vita fanno proprio questo, investire in società nelle quali vedono potenzialità di crescita e di sviluppo. E, per estensione, guadagni futuri al momento di rientrare dall’investimento. Già in passato, al Leeds, Radrizzani era stato affiancato da una società di Singapore, Greenfield Investment, la sensazione è che tra i soci potrebbero esserci anche Tey, Pang e Lee. Replicando, così, il supporto finanziario anche nella sua avventura alla Samp. Si attendono conferme e ulteriori novità in merito.