19 Aprile 2023

Frecciatina di Salerno a Goretti, il ds del Genoa risponde a Di Cesare, le ultime sull’aggressione a Jureskin: il mercoledì di Serie B

Il riepilogo di giornata

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Nervi tesi alla Reggiana: le frecciatine di Salerno

Non solo euforia in casa Reggiana. I granata sono tornati in B dopo la retrocessione di due anni fa e già dopo poche ore dalla festa promozione si sono accessi i riflettori sulla prossima stagione. Dopo le dichiarazioni del tecnico Diana e del patron Amadei sono arrivate anche quelle del presidente Carmelo Salerno, intervenuto ieri durante la trasmissione To Be Reggiana. Ecco le sue parole, riprese da reggionline.com:

Diana ha un contratto, sono certo che lo rispetterà, ma deve condividere i nostri obiettivi che non sono quelli di andare in A in un anno”.

Sul DS Goretti. “Gli avevo chiesto tre obiettivi, vincere il campionato, ringiovanire la squadra e abbassare il budget. Abbiamo centrato solo il primo di questi obiettivi, motivo per cui la prossima stagione dovremo raggiungere anche gli altri due”.

La chiosa finale. “Ho sopportato tante cose in questi mesi che, per il bene della Reggiana e per la salute del patron Amadei, ho tenuto per me. Lo considero un merito personale. Sui festeggiamenti decideremo all’ultimo, il pullman comunque l’abbiamo trovato”.

Di Cesare attacca, il Genoa risponde

Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha risposto al capitano del Bari Di Cesare, in merito alle questioni ingaggi e obiettivo. A raccoglierle è stato Il Secolo XIX.

“Di Cesare, da giocatore esperto, punta a mettere ulteriori pressioni sul nostro gruppo. Ci siamo abituati, è da inizio anno che conviviamo con tante aspettative. E poi i numeri non sono corretti. Non abbiamo un monte ingaggi da 33 milioni. Va almeno dimezzato per avvicinarsi alla realtà. Detto ciò, se arriverà la promozione sarà una grande impresa.”

Trovati e puniti gli aggressori di Jureskin

Dopo una lunga settimana di indagini sono stati finalmente identificati gli aggressori che avevano insultato e percosso Rolo Jureskin dopo la sconfitta del Benevento con la Spal, in cui il croato aveva rimediato oltre ad insulti verbali, anche un pugno in volto, tanto da costringerlo a presentare denuncia. E come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo una settimana di indagini, facilitate da telecamere nella zona dell’accaduto si è arrivati all’identificazione dei colpevoli. Si tratta di due ultras del Benevento punti con il Daspo, e l’impossibilità di presenziare dunque ad eventi sportivi in ambito nazionale per due e tre anni.