Lo Spezia blinda Esposito, la rivoluzione di Polito, Amione verso la cadetteria: le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Lo Spezia blinda Esposito
Lo Spezia di Luca D’Angelo sembra aver intrapreso la strada giusta per togliersi dalla sabbie mobili. Seconda vittoria di fila per i bianconeri e segnali che fanno ben sperare per chiudere il 2023 nei migliori dei modi. In ottica mercato, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, visto il buon momento sono arrivate richieste per l’attaccante bianconero Francesco Pio Esposito di proprietà dell’Inter.
La situazione – Due club di Serie A e uno di serie cadetta di alta classifica hanno chiesto al club di proprietà del cartellino dell’attaccante di spostarlo e sposare uno dei loro progetti nel mercato invernale. La società nerazzurra non è convinta della proposta fatta. E comunque ci sarebbe voluto l’ok dello Spezia che non ha intenzione di privarsi dell’Under 21. Dunque, un secco no è stato spedito ai diretti interessati.
La rivoluzione di PolitoIl Bari di Pasquale Marino non riesce a dare continuità ai risultati. Solo una vittoria e ben tre sconfitte nelle ultime quattro. Bisogna fare qualcosa anche perché la pazienza dei tifosi sta per finire. Serve una svolta, o meglio una “rivoluzione” per tornare in carreggiata. Per tale motivo, secondo quanto riporta Il Quotidiano di Puglia, ci sarà tanto lavoro per il direttore sportivo Ciro Polito nel mercato di gennaio.
Addii e idee nuove – Il mercato invernale dovrà essere fatto in modo mirato e dettagliato. Sul taccuino delle uscite figurano i nomi di Frabotta, Aramu, Faggi e Astrologo. Mentre in entrata la lista della spesa è abbastanza lunga: servono due attaccanti, un centrocampista e un difensore. La priorità, ovviamente, è legata al reparto offensivo. Il nome più caldo resta quello di George Puscas, il quale è in uscita ed è ai margini del progetto tecnico di Gilardino. Discorsi sempre aperti con il Genoa. Di certo, serve una scossa immediata per far ricompattare squadra e tifosi.
Amione verso la cadetteria
Il campionato di Serie B si è rivelato molto difficile e la Sampdoria non è riuscita fino ad ora ad avere una continuità di risultati. La squadra di Andrea Pirlo è al decimo posto, a 5 punti dai playoff, e l’obiettivo del club è di arrivare tra le prime otto della classifica. Per continuare ad essere competitivi, a gennaio, i blucerchiati vorrebbero rinforzare la propria rosa e sistemare alcuni reparti, tra cui la difesa, che richiede un importante innesto al centro.
Come riporta sampnews24.com, la Sampdoria sembrerebbe interessata a Bruno Amione e vorrebbe riportare in Liguria il difensore argentino. Il classe 2002 non sta giocando molto con la maglia dell’Hellas Verona, infatti Marco Baroni gli ha concesso solamente 9 gettoni nella prima parte di stagione, e potrebbe lasciare gli Scaligeri a gennaio. Il giocatore avrebbe già fatto sapere di gradire il ritorno in blucerchiato.