La battaglia legale del Foggia, la scelta di Di Cesare sul futuro, il triste epilogo di Helbiz: le news del giovedì di Serie B
Il riepilogo delle notizie più importanti
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La battaglia legale del Foggia
Con il dubbio iscrizione per Lecco e Reggina che solo la Covisoc potrà sciogliere, non solo il Brescia si prepara a una battaglia legale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche il Foggia chiederà il ripescaggio in Serie B qualora i lombardi non fossero ammessi al prossimo campionato dopo aver vinto proprio contro i pugliesi la finale playoff. Il presidente Nicola Canonico per ora ha scelto la trincea del silenzio stampa, ma ciò non vuol dire che sia rassegnato. Dalla società fanno sapere che gli avvocati sono stati consultati e che si è pronti a reclamare per vie legali la partecipazione alla prossima cadetteria.
La scelta di Di Cesare
Secondo quanto raccolto dal Quotidiano di Puglia, Valerio Di Cesare ha deciso di continuare a giocare per un’altra stagione. Il capitano del Bari, a 40 anni, ha dimostrato nell’ultima Serie B vissuta da titolarissimo di essere ancora nel pieno delle forze. Se alle qualità si abbina una leadership naturale e una voglia enorme di coronare con la promozione il percorso cominciato in Serie D la scelta appare quanto mai naturale. L’obiettivo è chiaro: concludere la propria eccellente carriera portando il club pugliese nel massimo torneo italiano con la fascia al braccio.
Il triste epilogo di Helbiz
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lega B ha risolto con un anno di anticipo il contratto con Helbiz a causa dell’inadempienza della piattaforma che avrebbe dovuto trasmettere anche il prossimo campionato cadetto. Il prossimo anno saranno soltanto Sky e DAZN a trasmettere le gare, versando 2 milioni ciascuno in più rispetto a quanto pattuito inizialmente. In questo modo la Lega non perderà 10 milioni per l’assenza del terzo licenziatario, ma soltanto 6.