3 Giugno 2024

Grosso allenatore del Sassuolo, c’è la fila per Vandeputte, Vazquez-Cremonese al passo d’addio? Le news del lunedì di Serie B

I fatti di giornata

US Catanzaro 1929

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Grosso al Sassuolo

Il Sassuolo riparte ufficialmente da Fabio Grosso.

Di seguito il comunicato ufficiale del club neroverde:

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il Sig. Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Prima Squadra. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club neroverde.

La data di presentazione alla stampa e ai media verrà comunicata nei prossimi giorni.

LA CARRIERA DA ALLENATORE

Classe ’77, nato a Roma, mister Grosso ha iniziato la sua carriera da allenatore nella stagione 2017/18 sedendo sulla panchina del Bari. Dopo le esperienze con Verona, Brescia e Sion, nel marzo del 2021 arriva al Frosinone, con il quale alla terza stagione vince il campionato di Serie B. Nel settembre 2023 trascorre una breve parentesi in Ligue 1 con il Lione”.

C’è la fila per Vandeputte

Jari Vandeputte e il Catanzaro, prove di addio. Il centrocampista belga classe ’96 – come riporta TMW – ritiene conclusa la sua esperienza in Calabria dove si è imposto come uno dei migliori nel ruolo in tutta la categoria. E così si accende il mercato. Torna di moda il Palermo che già l’anno scorso lo aveva cercato. E ci pensano anche alcuni club di Serie A. Si tratta di Torino e Lecce che hanno sondato il terreno e potrebbero approfondire l’idea nel corso delle prossime settimane.

Vazquez-Cremonese, sarà addio?

La Cremonese inizia a pensare alle prime mosse della prossima stagione. I grigiorossi, dopo l’addio al sogno in Serie A, sono chiamati a pensare ad un nuovo progetto tecnico in grado di puntare alla promozione. Tra i tanti punti interrogativi il primo riguarda sicuramente il fantasista Franco Vazquez, il calciatore argentino è arrivato allo “Zini” durante la scorsa estate come pezzo forte per puntare subito al ritorno in massima serie. Adesso, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, le strade potrebbero dividersi, Italia o estero le possibili destinazioni.