Inzaghi annienta Aquilani nei numeri, Cellino conferma Maran, Spezia verso la cessione? Le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Inzaghi annienta Aquilani nei numeri
Inzaghi si sta confermando un autentico fattore: il suo Pisa vince e convince, attualmente primo ha tre punti di vantaggio sulla Spezia secondo. I nerazzurri nel corso delle prime 9 giornate di campionato hanno vinto 7 partite, perdendone una e pareggiandone una. Il pareggio è avvenuto alla prima in casa proprio contro lo Spezia. La sconfitta, recente, è quella di Castellammare di Stabia. Inzaghi per il resto ha solo vinto. Come apprendiamo da calciopisa.it, il tecnico in 9giornate ha raggiunto lo stesso numero di punti conquistato da Aquilani lo scorso anno in tutto il girone di andata. Dato sensazionale per spiegare cose vuol dire essere un fattore determinante per un gruppo.
Cellino conferma Maran
Il Brescia, nonostante la brutta sconfitta in casa per 2-5 contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione di cambiare la propria guida tecnica. Stando a quanto riportato dalla redazione de il Giornale di Brescia, infatti, Massimo Cellino avrebbe dato piena fiducia a Rolando Maran in vista dei prossimi impegni di campionato. Il Giornale di Brescia individua i cinque step necessari alle Rondinelle per archiviare la debacle contro i neroverdi: accettare, razionalizzare, analizzare, appoggiarsi all’affetto dei tifosi e tenere alta l’autostima.
Spezia verso la cessione?
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, Brera Holding e Capstone tornano con forza sullo Spezia e preparano l’affondo finale per definire la trattativa. La trattativa è retta da un rigido patto di riservatezza che vede all’opera quattro avvocati portare avanti la trattativa, due per parte. Dunque avere informazioni dettagliate in merito è difficile. Inizialmente ad essersi interessata al club ligure era stata la sola Brera Holding, ma da sola non era riuscita a convincere la proprietà bianconera. L’ingresso nella trattativa del fondo americano Capstone ha cambiato le carte in tavola. In un senso o nell’altro, come riporta Il Secolo XIX, entro fine mese dovrebbe arrivare l’esito dell’affare. Di pari passo cammina anche l’ipotesi di trattativa che porta all’acquisizione da parte di un solo soggetto e non di un gruppo, qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto.