La verità dell’agente di Johnsen sul Venezia, indagine sul rosso a Bellomo, futuro Vivarini in stand-by: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La verità dell’agente di Johnsen
L’agente di Dennis Johnsen, Giorgio Boateng, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha parlato dell’addio del suo assistito dal Venezia con il passaggio alla Cremonese.
“A Venezia ci siamo trovati molto bene. Poi ci sono state delle dinamiche che non ho capito neanche io. Ad un certo punto il ragazzo è andato alla Cremonese”.
Il club arancioneneroverde ha deciso il futuro? – “Si. Da agente non avevo intenzione di muoverlo. Stavamo bene, eravamo ad un anno dalla scadenza. Perché avrei dovuto muoverlo?”.
Una partita sentita – “Ho sempre sperato di no. Con il Venezia e soprattutto con Alex Menta ho sempre avuto un ottimo rapporto. Ed è una partita che sento”.
Assente Johnsen – “Una partita particolare. Il ragazzo non sarà della partita per un problema muscolare, peccato. Era una partita molto importante… Speriamo che riesca a recuperare per domenica”.
Rosso a Bellomo e scommesse, aperta indagine
Il Bari è riuscito a salvarsi grazie al grande carattere di squadra emerso nelle ultime due partite contro la Ternana, ma ora un’altra vicenda potrebbe abbattersi sul club pugliese. La procura FIGC starebbe indagando su un’espulsione sospetta di Nicola Bellomo avvenuta al minuto 78′ della gara di ritorno dei playout. Il direttore di gara aveva espulso il giocatore che in quel momento si trovava in panchina e fin qui nulla di strano. I dubbi insorgono dopo aver scoperto che a poche ora dall’inizio di Ternana–Bari diverse schedine contenenti l’espulsione di Bellomo erano state giocate in una ricevitoria della città. Sono stati quindi contattati il club, il calciatore e il suo legale, ma ad ora non sono ancora state rilasciate dichiarazioni a riguardo.
Futuro Vivarini in stand-by
Il Catanzaro, dopo l’amara eliminazione dai playoff, studia le prossime mosse per affrontare al meglio la prossima stagione. Una delle tante ruota intorno all’allenatore. Secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, entro la prossima settimana si deciderà il futuro di Vincenzo Vivarini, non più tardi, così da pianificare mercato e preparazione.
Resta oppure no? – Questo è il gran dilemma che gira intorno ai corridoi giallorossi. Situazione in stand-by si attende con ansia la decisione del tecnico che ha fatto sognare tutta la città con un campionato strepitoso portando la squadra al quinto posto con ben 60 punti. C’è ancora un anno di contratto che lega le parti insieme ma non mancano le tentazioni. Sicuramente se arrivasse la riconferma di Vivarini bisognerebbe alzare l’asticella e dare una netta evoluzione del progetto. Altrimenti occhio a qualche chiamata esterna. Qualora dovesse concretizzarsi l’opportunità di guidare un progetto tarato sulla promozione, se non direttamente nella categoria superiore, la tentazione sarebbe difficile da rifiutare. I prossimi giorni saranno decisivi.