Johnsen spiega l’addio al Venezia, Pulcinelli reclama un rigore, Bari incerto sull’allenatore: le news della domenica di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Johnsen spiega l’addio al Venezia
L’attaccante della Cremonese Dennis Johnsen ha deciso di salutare tutto il popolo di Venezia dopo l’addio nella finestra di mercato invernale.
Ecco le sue parole dal post ufficiale su Instagram:
“Prima di tutto voglio ringraziare tutti i tifosi e le persone che mi hanno supportato negli ultimi 3 anni e mezzo a Venezia.Questi ultimi giorni non sono stati facili per me e ho fatto la scelta più difficile della mia vita lasciando Venezia. Ma era giunto il momento di fare un nuovo passo per me.
Quello che è successo è tutto un retroscena, ma non voglio parlare male della società che mi ha dato tutto.
Non dimenticherò mai te e quello che mi hai dato dentro e fuori dal campo, siete fantastici❤️Questa città e le sue persone avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.
Un grande abbraccio da Dennis”Pulcinelli reclama un rigore
Al termine della gara interna col Südtirol, Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram, esprimendo la propria opinione sulla mancata concessione del calcio di rigore dopo il presunto tocco di mano di Scaglia in area di rigore: “Io l’avrei dato questo rigore! Ma sono di parte ovviamente”
Poi prosegue “Avanti senza scuse e in bocca al lupo Pedro Mendes di buona guarigione”.
In basso la storia in questione:Bari, panchina in bilico
In casa Bari ci si prepara per quello che dovrebbe essere il post-Marino. Prosegue così il toto-allenatore con i nomi di Longo e Cannavaro in lizza.
Come evidenziato da PianetaBari.com, l’ex tecnico del Como sarebbe adesso leggermente favorito sul Campione del Mondo 2006. Longo, infatti, sarebbe gradito per via della sua comprovata esperienza nella categoria e potrebbero essere quindi ascoltate le sue richieste, a partire dalla richiesta di un anno e mezzo di contratto.
In attesa di ulteriori sviluppi, nella giornata di domani l’allenamento dovrebbe essere diretto dal tecnico della Primavera Giampaolo.