I retroscena su Kolarov, Ferrero nella sede della Ternana, addio Antenucci-Bari: le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
I retroscena su Kolarov
Giornata di presentazioni e addii in casa Pisa. Ieri sera la notizia dell’addio anticipato del nuovo DS Aleksandar Kolarov, oggi la presentazione del nuovo tecnico Alberto Aquilani. Secondo quanto riporta sestaporta.news il DG dei toscani, Giovanni Corrado, è intervenuto così a margine della conferenza stampa di presentazione del tecnico romano:
Sull’addio del DS serbo. “Non l’avevamo presentato fino ad oggi perché non poteva essere presentato. Quando avevamo ricevuto l’iscrizione all’albo avevamo calendarizzato. Ci spiace umanamente, stava sforzandosi di integrarsi, sapeva di avere tempo, ma il tempo non bastava probabilmente per organizzare la sua vita. Dircelo oggi permette di organizzarci per tempo. Ci siederemo a tavolino e presto annunceremo un nuovo direttore sportivo”.
Ferrero nella sede della Ternana
Massimo Ferrero e la Ternana sempre più vicini. Infatti, secondo quanto riporta ternananews.it, l’ex proprietario della Sampdoria è giunto in mattinata presso gli uffici del club umbro insieme al neo proprietario Nicola Guida. Segnali di un suo definitivo coinvolgimento?
Addio Antenucci-Bari
Il Bari e Mirco Antenucci si dicono addio dopo una storia d’amore durata quattro anni, l’attaccante tornerà alla SPAL. Di seguito il toccante saluto apparso sui social del numero 7:
“Dopo 4 anni è arrivato il momento di lasciare Bari. Qui ho trovato dei tifosi meravigliosi ,amici ,compagni di squadra e una città bellissima . Come in ogni ciclo e come in ogni cosa della vita purtroppo c’è un inizio e una fine .Pensavo di finire la carriera qui a Bari, ma la vita ci sorprende sempre. Sono stati giorni difficili per me, avevo una scelta da dover prendere, una scelta professionale, ma soprattutto una scelta di vita. Sono stato molto combattuto, diviso a metà…una parte del mio cuore mi diceva di rimanere, l’altra di andare. Alla fine ho deciso di lasciare Bari, ma non è stato semplice e di certo non è stata una scelta fatta per soldi. Chi mi conosce lo sa, ho bisogno di sentirmi al centro di un progetto, protagonista, un valore aggiunto per il mio club, anche a 39 anni e sempre nel rispetto di scelte e ruoli. Credo che il calcio non abbia età e soprattutto credo fermamente nell’insindacabile giudizio del campo.
Ringrazierò per sempre la @sscalciobari per avermi accolto 4 anni fa; abbiamo condiviso tante gioie, ma anche dolori . Davvero pensavo che quel rigore a Cagliari, al 94’ , avrebbe potuto aprirci le porte della Serie A, ma il calcio è così, alle volte ti lascia profonde ferite .Sono orgoglioso di aver indossato la maglia biancorossa numero 7 . Lascio con un campionato vinto , 2 finali play off e con 65 gol, secondo miglior marcatore della storia di questo glorioso Club. Vado via con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo. Grazie per tutti i messaggi che mi avete inviato in questi giorni, mi hanno fatto commuovere. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato insieme a me e che rimarranno per sempre nel mio cuore. Grazie di nuovo alla città di Bari per averci adottato, a me e alla mia famiglia. Resteremo per sempre legati a questa terra …la mia terza bimba Alice è nata qui .Vi vogliamo bene davvero !
“Non piangere perché è finita ,sorridi perché è successo”. ❤️ MIRCO ANTENUCCI 7