Il colpo La Mantia, Bandecchi vs Capozucca, Di Tacchio rompe col Südtirol: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il colpo La Mantia
Colpaccio in entrata per la Feralpisalò che si assicura le prestazioni di Andrea La Mantia, arrivato in prestito annuale dalla Spal per dare una mano ai Leoni del Garda nell’imminente stagione di Serie B ormai ai nastri di partenza. A comunicarlo lo stesso club lombardo, che ha poi riportato anche le prime parole di La Mantia.
Ecco il comunicato e le prime parole di La Mantia:
“Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito dalla S.P.A.L., a titolo temporaneo con opzione di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Andrea La Mantia.
L’attaccante, classe 1991, ha firmato un contratto con i leoni del Garda fino al 30 giugno 2024. Ad Andrea, il più cordiale benvenuto a Salò“.
Ecco le prime parole di La Mantia:
“Sono molto contento di essere qui, ringrazio il presidente e i direttori per la grandissima opportunità. Mi sono sentito fin da subito ben voluto, ho avuto modo di parlare già anche con mister Vecchi e sono molto contento di poter iniziare questa avventura. Credo sia la scelta più giusta per me in questo momento e per potermi rilanciare. La Serie B è un campionato difficile e dobbiamo essere pronti, il gruppo potrà fare la differenza.”
Bandecchi vs Capozucca
Alla fine è arrivata la dura risposta di Stefano Bandecchi. L’attuale sindaco di Terni, ed ex numero uno della Ternana, ha replicato all’allarme lanciato dal Ds delle Fere Stefano Capozucca circa le condizioni del manto erboso dello stadio “Libero Liberati”. Infatti, secondo quanto riporta ternananews.it, il primo cittadino è intervenuto così nel post Instagram di Tele Galileo che riportava le dichiarazioni del neo DS ternano: “Questo è un bugiardo schifoso, è mortificante quanto siete falsi. Domani vado io a vederlo e fotografarlo”.
Detto fatto, nella giornata odierna l’ex presidente rossoverde si è recato nei pressi dell’impianto per verificare le condizioni del terreno di gioco. L’ex patron si è poi lasciato andare ad alcune considerazioni nelle proprie storie Instagram. Ecco le sue parole, riprese sempre da ternananews.it:
“Questo è il campo del Liberati, non è tutto perfetto. Ora è chiaro che ci sia bisogno di altri dieci giorni, tutto ciò che doveva essere fatto è stato fatto, non si può continuare a dire che qui sopra non ci si può giocare, ci sono parti più coperte e altre meno coperte viene detto con estrema chiarezza che il campo è giocabile e nessuno perde a tavolino, questa è la puttanata del secolo, dopodiché si estenderà di più l’erba. E chi ci sta lavorando, ovvero dei professionisti dicono che così andrà”.
Di Tacchio rompe col Südtirol
Ha dell’incredibile ció che viene letto sulla Gazzetta dello Sport riguardante il centrocampista Francesco Di Tacchio, calciatore di proprietà della Ternana ceduto in prestito a inizio mercato al Sudtirol. Il giocatore non sembra aver legato con l’ambiente altotesino e sembrerebbe a un passo dal lasciare il club dopo circa un mese dall’esserci approdato. Ora gli scenari di mercato si riaprono e si sta lavorando per trovare al classe 1990 una nuova sistemazione. Sempre secondo la rosa una società di Serie B sembra pronta al colpo: si tratta del Cosenza che sta lavorando per accaparrarsi il giocatore. La situazione, per quanto strana e inusuale, si sta evolvendo e nei prossimi giorni verrà fatta chiarezza sul caso.