Lecco ancora contestato, Noto blinda Vivarini, Nestorovski verso il rientro: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Lecco ancora contestato
Periodo buio e nerissimo per il Lecco del patron Paolo di Nunno che non vince da nove partite ed è sempre più ultimo in classifica con lo spettro della Lega Pro che non sembra così lontano. A far da ciliegina sulla torta sono stati gli ultimi episodi societari che hanno fatto sprofondare ancora di più la squadra bluceleste con l’addio (con risoluzione) di Fracchiolla e l’esonero, poi revocato, di Aglietti dopo la sconfitta con il Sudtirol. Nelle ultime ore, a far da triste chiosa a questa situazione, si sono aggiunte le contestazioni dei tifosi che hanno esibito uno striscione fuori dal Rigamonti-Ceppi che recita ciò: “Squadra e società senza dignità, rispettate la nostra città”. Adesso la sfida con il Palermo che incombe bisognerà chiudersi in una bolla e cercare di allontanare le energie negative per prepararsi al meglio a fronte di una sfida delicatissima.
Noto blinda Vivarini
Il presidente del Catanzaro Floriano Noto ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente radiofonica Radio Sportiva circa la vittoria nel derby contro il Cosenza e sulla prossima gara che sarà contro la Reggiana. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Dobbiamo stare sempre con i piedi per terra perché la nostra è una squadra composta che arrivano dalla Serie C. Non abbiamo grande esperienza in cadetteria ma abbiamo raggiunto la salvezza, che era il nostro obiettivo, e adesso arriva il momento di divertirsi con Vivarini che insegna bene grande calcio”.
Un fatto curioso accaduto quest’anno: “Una volta ho incrociato una coppia nel centro della città e il ragazzo mi ha detto ‘Presidente vi amo” parlando della squadra e io mi sono rivolto alla fidanzata sorpreso da questa dichiarazione e lei mi ha detto ‘Non si preoccupi so che prima di tutto c’è il Catanzaro'”.
Su Iemmello: “Pietro ha letteralmente distrutto il concetto del ‘nemo profeta in patria’. È tornato nella sua città, è amato ed è protetto dal suo ambiente: questo gli permette di essere sereno. Un ultras in campo”.
Sulla vittoria nel derby: “Questi atti di violenza sono solo da condannare. Forse, però, si è ingigantita quanto accaduto. Ho sentito personalmente anche le realtà imprenditoriali presenti sui luoghi di questi avvenimento è mi hanno smentito sia la presenza di spraghe che gli atti di violenza nei confronti di famiglie presenti. Da parte dei tifosi del Catanzaro c’è stata una risposta sbagliata ad un attacco dei tifosi avversari. Volevano rientrare in città per festeggiare e non c’era motivo di creare caos. Siamo caduti nelle provocazioni ricevute”.
Su Vivarini: “Abbiamo altri due anni di contratto con il mister. Stiamo programmando insieme a lui e stiamo programmando le prossime stagioni. Abbiamo un ottimo rapporto, sia umano che professionale. Non vedo problemi di sorta con lui”.
Sullo stadio: “Anche per un fatto scaramantico non ci abbiamo ancora pensato, ma nel caso ci muoveremo in tempi brevi. Anche perché so che il Comune ha ricevuto un finanziamento da parte della Regione per sistemare già alcuni aspetti dell’impianto. La strada è tracciata per rendere lo stadio più vivibile”.
Il ritorno di Nestorovski
Fine del calvario per Ilija Nestorovski? Il calciatore macedone è infatti fuori da diversi mesi, nonostante le premesse e le speranze che il club riponeva su di lui dopo il suo arrivo in estate, e fin qui non è riuscito a dare un grosso contributo alla causa marchigiana. Adesso, secondo quanto riporta Calcioascoli.it, l’attaccante bianconero potrebbe riassaporare il terreno di gioco visto che il problema al polpaccio che lo ha attanagliato in questi mesi sembra ormai essere alle spalle. Potrebbe già essere convocato per l’importante match contro la Sampdoria, una vera manna dal cielo per mister Castori vista la concomitante indisponibilità del bomber Pedro Mendes.