Infortunio al ginocchio per Pedro Mendes, fiducia a tempo a Vivarini, orda giallorossa a Salerno: le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Infortunio Pedro Mendes
Si aggrava la situazione infortunati in casa Modena.
Il club gialloblu aveva già comunicato lo stop di diversi calciatori per problemi di natura diversa, adesso è arrivata anche la notizia su Pedro Mendes. L’attaccante sarà costretto a sottoporsi a ulteriormente accertamenti per un problema al ginocchio. Di seguito il comunicato della società modenese:
“Pedro Mendes: in seguito ad un trauma da impatto, i primi esami diagnostici hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni seguiranno visite specialistiche e ulteriori accertamenti strumentali”.
Fiducia a tempo Vivarini
Vincenzo Vivarini, dopo la magia fatta col Catanzaro lo scorso anno, non è ancora riuscito a imporre le proprie idee a Frosinone che alberga in ultima posizione senza un’identità precisa.
Per questo, riporta Il Messaggero – Frosinone, la fiducia in Vincenzo Vivarini è a tempo. Come riporta il quotidiano, la sensazione è che al momento Vivarini non si tocchi ma le prossime due sfide con Cittadella e Carrarese saranno decisive. Senza risultati, con la sosta che poi arriverà per far riflettere, potrebbe esserci l’esonero.
Orda giallorossa a Salerno
Il Catanzaro sta attraversando un momento abbastanza complicato: in Serie B i giallorossi sono reduci da un pareggio e una sconfitta. Quest’ultima, arrivata per mano della Cremonese di Giovanni Stroppa, fa ancora più male per le modalità con cui è arrivata: Tommaso Barbieri ha infatti firmato il vantaggio grigiorosso a soli due minuti dalla fine.
Proprio per sostenere la squadra in questo difficile passaggio stagionale, i tifosi calabresi non lasceranno soli i propri beniamini. Segnala infatti CalcioCatanzaro.it che i biglietti, relativi al settore ospiti, messi a disposizione per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana (circa 2000), sono finiti in tempo record. Preventivabile, vista la vicinanza geografica tra Salerno e Catanzaro, che saranno presenti sostenitori giallorossi infiltrati anche negli altri settori dello stadio.